L’11 marzo al Piccolo Teatro Strehler va in scena la proiezione del primo Docu-film su Ornella Vanoni

Il profilo di un’artista la cui musica è da oltre 50 anni la colonna sonora degli italiani

L’11 marzo al Piccolo Teatro Strehler di Milano ci sarà una serata speciale in onore di ORNELLA VANONI; per l’occasione verrà proiettato in anteprima il primo docu-film sulla vita dell’artista, dal titolo: “ORNELLA VANONI. RICETTA DI DONNA”.
L’ingresso per la serata sarà gratuito con il ritiro del biglietto e l’assegnazione del posto; i biglietti ancora disponibili si possono ritirare presso la biglietteria del Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi, Milano – MM2 Lanza – da lunedì a sabato dalle 9.45 alle 18.45, domenica dalle 13.00 alle 18.30).
Per la prima volta Ornella Vanoni parla dei suoi 50 anni di carriera in un unico cortometraggio, partendo dagli esordi al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler, all’ incontro con Gino Paoli, fino ad arrivare alla scoperta della musica brasiliana e allla reinterpretazione del jazz.

“Ornella Vanoni. Ricetta di Donna” diretto e prodotto da Alexandra della Porta Rodiani, presenta una delle protagoniste della scena musicale e artistica italiana, un ritratto mai visto prima della vita, delle passioni e amori di Ornella Vanoni, che si racconta attraverso una versione confidenziale.
Il docu-film inoltre, contiene filmati, canzoni e immagini che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano.
Ornella Vanoni (Milano, 1934)è stata da sempre cantante e attrice; viene considerata come una delle migliori interpreti  della musica leggera italiana, con una carriera molto lunga in cui l’artista si è cimentata in generi diversi, dalle Canzoni della Mala, al jazz, alla canzone d’autore, riuscendo a diventare popolare grazie ad un proprio stile interpretativo ed un timbro vocale riconoscibile.
Lunedi  4 Marzo invece alle ore  11.00, presso Anteo Spazio Cinema (Via Milazzo, 9 / MM2 Moscova),  ci sarà un anteprima della proiezione del  docu-film riservato alla stampa. A seguire alle ore 12.30 una conferenza stampa con la presenza dell’artista.

 

Lucia Arezzo
1 marzo 2013

Info:
Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi, Milano – MM2 Lanza – da lunedì a sabato dalle 9.45 alle 18.45, domenica dalle 13.00 alle 18.30)
Quando: Prima data: 11 marzo 2013  dalle 21:00
Prezzi:  Gratuito
Per informazioni sulla serata dell’11 marzo: Tel. 848.800.304 – 02.72.333.301/313

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook