Omaggio a Lelio Luttazzi al Piccolo Teatro Studio Expo

secondo concerto della XV edizione di Orchestra senza confini

Lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 21, presso il Piccolo Teatro Studio Expo a Milano, si terrà il secondo concerto della XV edizione di ORCHESTRA SENZA CONFINI, organizzato dall’Associazione Culturale Musica Oggi e in collaborazione con il Piccolo Teatro  d’Europa.
Jazz al Piccolo dedica un inaspettato tributo a Lelio Luttazzi, pianista e presentatore televisivo indimenticabile, scomparso nel luglio del 2010.
Un omaggio che propone le sue pagine più famose e alcuni brani inediti riproposti per un’orchestra Jazz; un fatto sicuramente insolito e che rende l’evento imperdibile poiché la musica dell’artista trova una collocazione jazzistica, in linea con quella stessa passione per la musica americana che l’ha sempre accompagnato in vita.

Luttazzi infatti, possedeva una forte impronta swing ed era un grande conoscitore dei songwriter che hanno ideato la vera e propria storia del musical. 
Ospite del concerto sarà il cantante, pianista e attore Carlo Fava, lo stesso autore di testi per Mina, Ornella Vanoni, e vincitore con la cantante Noa del premio della critica al Festival di Sanremo del 2006.Uno spettacolo da non perdere per commemorare questo grande artista, gli amanti del Jazz non possono mancare. 

 

Lucia Arezzo
10 GENNAIO 2013

 

Info:
CIVICA JAZZ BAND
solisti: Emilio Soana (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni, flauto), Lucio Terzano (contrabbasso), Tony Arco (batteria) e gli Studenti dei Civici Corsi di Jazz di Milano  Carlo Fava (voce), Enrico Intra (pianoforte)
direttore MASSIMO NUNZI
in programma musiche di Lelio Luttazzi arrangiate da Massimo Nunzi
introduzione al concerto a cura di Maurizio Franco
Per informazioni e prenotazioni tel. 848800304
Prossimi appuntamenti

Piccolo Teatro Strehler, 25 febbraio 2013
ITALIAN JAZZ GRAFFITI
Riccardo Fassi, Fabio Treves, Camilla Battaglia, Mauro Beggio, Sandro Deidda, Luigi Tessarollo,
Javier Girotto, Giampaolo Casati
direttori ENRICO INTRA e MARVI LA SPINA

Piccolo Teatro Strehler, 18 marzo 2013
IL MONDO MUSICALE DI SANDRO CERINO
ospiti SANDRO CERINO & FRIENDS
direttore ENRICO INTRA

Piccolo Teatro Studio Expo, 6 maggio 2013
SUN RA VENT’ANNI DOPO
ospite RICCARDO LUPPI sassofono e arrangiamenti
direttore ENRICO INTRA

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook