Michael Baker: concerto live a Napoli

Il prossimo 8 gennaio 2013 a partire dalle ore 21.30 il Living Club di Varcaturo (NA) ospiterà il live del batterista e arrangiatore di livello internazionale Michael Baker.
A fianco  di Michael Baker sul palco del  Living Club, la Rock Band formata da alcuni tra i musicisti tra i più talentuosi della città partenopea: Danilo Festinese (chitarra), Diego Imparato (basso), Roberto Della Vecchia (piano, keys), Giampaolo (percussioni).
Michael Baker batterista, arrangiatore e producer di livello internazionale ha lavorato con artisti del calibro di Sting, Christina Aguilera, Elton John, Aretha Franklin, Ricky Martin, James Taylor, Mary J. Blige, Al Jarreau, Wayne Shorter e Ray Charles. Attualmente fa parte della band di musicisti in tour con Pino Daniele e sarà a Napoli con il bluesman parteopeo dal 28 dicembre al 6 gennaio con Tutta N’ata Storia Live in Napoli.
Baker ha però legato il suo nome, in particolar modo, alla star mondiale della musica, Whitney Houston, con cui ha legato il suo nome a doppio filo essendo stato per sette anni il  direttore musicale e  batterista numero uno!  Con lei ha partecipato anche alcelebre Divas Tour, che ha visto insieme sul palco anche Dionne Warwick e Natalie Cole.

Ha prodotto musicalmente anche uno spettacolo del Cirque du Soleil e ha fatto parte di un trio formato da Andy Summers alla chitarra e Jerry Watts al basso
Michael Baker ha però oltrepassato i confini ed è sbarcato in Italia collaborando con prestigiosi artisti del nostro Paese come Giorgia per cui ha prodotto i suoi tre ultimi album (Senza Ali, Greatest Hits e Ladra di Vento).
Il concerto si aprirà con  la band napoletana April Fools, che hanno vinto da poco il Premio Pepi Morgia,  assegnatogli durante le selezioni di Sanremo.

 

Redazione
6 gennaio 2012

Info
Living Club  
Via Ripuaria, 257 – Varcaturo (NA)
Telefono: 3338337538

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook