Serj Tankian all’Alcatraz di Milano: unica data italiana lunedì 15 ottobre

Cantante, tastierista, chitarrista e produttore discografico armeno, adottato dagli Stati Uniti, SERJ TANKIAN lo ricordano tutti come uno dei componenti dei System of a Down.

La sua carriera da solista però è davvero considerevole dato che, dopo il suo primo album pubblicato nell’Ottobre del 2007 grazie alla sua etichetta discografica, il cantante ha collezionato un successo dopo l’altro tra i suoi fans in tutto il mondo.

SERJ TANKIAN ha sempre creato musica per esprimere i propri pensieri e sentimenti con un livello di passione e coscienza che pochi nel mondo della musica possono mostrare. Un immigrato armeno nato in Libano e radicato a Los Angeles, Serj è stato educato alla fusione di culture e ideali a partire da un’età molto giovane. I principi tratti da questa integrazione e adattamento, l’hanno portato a comprendere l’ unicità di tutte le cose e da allora hanno manovrato la musica che vive a crea.

Il nuovo disco di SERJ TANKIAN è uscito lo scorso 10 luglio e si intitola “Harakiri” (Warner). “Harakiri”, parola giapponese che indica un suicidio rituale, è il seguito dell’acclamato album del 2010 “Imperfect Harmonies” e il terzo album da solista del frontman di System of a Down. Il musicista ha cercato di avvicinarsi ad una scrittura di un po’ diversa, questa volta: “Ho usato l’Apple iPad come strumento di songwriting per delineare tre dei brani del disco”, spiega Serj, “Dobbiamo ingannare e scrivere in modi diversi per ottenere risultati imprevisti”. L’album conterrà anche le esibizioni della band di Serj, The FCC – Dan Monti alla chitarra, Mario Pagliarulo al basso, e Troy Zeigler alla batteria.

SERJ TANKIAN è quindi un artista a tutto tondo, se consideriamo che sta anche collaborando ad un musical con uno dei più famosi drammaturghi americani Steven Sater basato sulla tragedia greca Prometeo Incatenato.

Uno show da non perdere in una delle discoteche più grandi del capoluogo lombardo, che da sempre non delude i suoi spettatori.

 

Diego Papadia
07 ottobre 2012

Info:
Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + d.p
Prezzo del biglietto in cassa: €35,00
Biglietti in vendita su serjtankian.com
Prevendite su ticketone.it

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook