Billy Elliot: da domani il musical del West End arriva a Milano

Billy Elliot: da domani il musical del West End arriva a Milano

Dopo il debutto a Roma lo scorso maggio, arriva a Milano uno tra i musical più attesi di sempre, con la regia di Massimo Romeo Piparo.

Billy Elliot Il Musical è senza dubbio uno degli spettacoli applauditi all’estero che aspettavamo di vedere anche in Italia. Ora tutto questo è diventato realtà e come recita lo stesso slogan “Il sogno si è avverato”. Billy Elliot Il Musical con le musiche pluripremiate di Elton John e il libretto di Lee Hall, dopo il debutto a Roma nello scorso maggio e l’attuale tournée nazionale, arriverà a Milano da domani, 10 dicembre 2015 al Teatro Nuovo.

Lo spettacolo porta la firma sia della regia sia della produzione di Massimo Romeo Piparo in collaborazione con Il Sistina, completando così la trilogia di Piparo delle grandi produzioni di cui hanno parlato anche i media europei, partita con “The Full Monty” passando per “Jesus Christ Superstar” fino a questo Billy Elliot.

Il musical resterà in scena fino al 10 gennaio 2015 e comprende un cast di oltre 30 performer, tra cui: Luca Biagini nel ruolo del padre Jackie Elliot; Sabrina Marciano in quello di Mrs. Wilkinson (la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy); Cristina Noci nel ruolo della nonna, Donato Altomare il fratello Tony, Jacopo Pelliccia è George l’istruttore di pugilato, Claudia Mangini la piccola Debbie ed Elisabetta Tulli la mamma di Billy.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DEL DEBUTTO A ROMA

A dare vita a una delle storie più amate del cinema europeo è Alessandro Frola. Il Billy Elliot italiano è nato a Parma: occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra oltre milleduecento aspiranti Billy. Insieme a lui, una vera e propria schiera di piccoli talenti: Christian Roberto è Michael l’amichetto di Billy, Arcangelo Ciulla è Kevin e Billy del secondo cast. Sul palcoscenico del Teatro Nuovo anche le piccole ballerine della scuola “Settimo Ballet School” diretta da Elisa ed Eleonora Pravettoni

Billy Elliot resterà in scena per tutte le feste fino al 10 gennaio, i biglietti sono disponibili presso il circuito Ticketone.

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook