Dee Dee Bridgewater, la voce femminile del jazz

Lunedì 2 Luglio alle ore 21 sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, un grande evento per la rassegna musicale Il Ritmo delle Città, che porterà in scena Dee Dee Bridgewater, una delle famose signore del jazz, che per l’occasione sarà accompagnata dal suo Quintet.

Dee Dee Bridgewater è una delle grandi signore del canto jazz contemporaneo, ispirata dalla Fitzgerald e dalla Holiday, considerata una delle poche eredi delle grandi voci femminili del jazz e in questo progetto guarda al grande songbook americano, costituito da intramontabili song e interpretato con un gruppo nel quale spicca la versatilità di un sassofonista del calibro di Craig Handy.

 

L’artista può vantare 9 Grammy Award e un Tony Award, interprete di musical, considerata una delle poche cantanti jazz che ha raccolto l’eredità delle grandi interpreti del passato. Sin dai suoi esordi si è distinta per aver inserito la sua voce in prestigiosi contesti di jazz strumentale: dalla Thad Jones-Mel lewis Orchestra alle formazioni di Rollins, Gillespie, Gordon, Roach, Kirk.

Dee Dee Bridgewater sarà accompaganata sul palco dalla voce, oltre che dal sassofono di Craig Handy, membro della Mingus Big Band e già al fianco del gotha del jazz afroamericano degli ultimi tre decenni, il pianista portoricano Edsel Gomez, tra i principali specialisti di latin jazz, il bassista americano originario di Chicago Kenny Davis, che ha fatto parte per anni della famosa formazione televisiva statunitense Tonight Show Band e partner di diversi artisti afroamericani contemporanei, e dal batterista Kenny Phelps, magistrale artefice del mainstream contemporaneo.

 

 

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 Milano -Tel. 02 641142200 – http://teatroarcimboldi.it
Biglietto Ingresso:
Platea € 25,00 – Galleria € 15,00
Per l’acquisto potete recarvi al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00; oppure al TEATRO DAL VERME (Via San Giovanni sul Muro, 2) dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00 – Domenica dalle 10:00 alle 13:00 – Lunedì chiuso
Altrimenti online su TicketOne: http://www.ticketone.it
oppure in uno dei suoi punti vendita: http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT

Sebastiano Di Mauro
28 giugno 2012

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook