Si torna a lezione con il sorriso sui banchi del “Tale e Quale show”

Si torna a lezione con il sorriso sui banchi del “Tale e Quale show”

Tale e Quale Show1Giunto alle V edizione, lo show delle imitazioni di Rai1 non può che essere una felice conferma del nuovo palinsesto della#rete ammiraglia. Il programma, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, già si appresta ad essere un vero successo

Roma, mercoledì 9 settembre – E’ stata presentata in conferenza stampa questa mattina a Roma la quinta edizione del “Tale e Quale Show”. Il ritorno di Carlo Conti, del Carlo Conti che in questo 2015 ha già portato a casa conferme, fama e successo, si appresta ad essere un ritorno scoppiettante.

A scendere in campo durante le undici puntate di questa nuova edizione saranno 12 agguerritissimi Vip: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez. Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba.

A giudicarli sarà un trio davvero autorevole. Accanto agli affezionati Loretta Goggi e Claudio Lippi, questa edizione vede l’ingresso del grande Gigi Proietti che da telespettatore del programma – come lui stesso si è definito – si troverà a sedere sul banco dei giurati.

Christian De Sica, che in conferenza stampa viene ringraziato pubblicamente da Carlo Conti per le passate edizioni, ha dunque passato il testimone ad un altro grandissimo della recitazione italiana.

Se i 12 in gara, disposti a mettersi in gioco con determinazione, volontà, entusiasmo e sorriso, sono volti nuovi per Tale e Quale c’è anche chi con ironia viene definito un po’ “parte della scenografia del nuovo studio delle Show”. Si tratta infatti del ciclone Gabriele Cirilli, che dopo il successo ottenuto nelle puntate scorse con i suoi formidabili duetti, torna con una novità. In ogni puntata avrà una doppia Mission Impossible da affrontare: oltre alle canoniche imitazioni, infatti, il comico romano dovrà trovare dei partner che lo affianchino nelle sue divertenti esibizioni.

Con le coreografie create da Fabrizio Manini, le musiche del Maestro Pinuccio Pirazzoli e l’abilità dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, i coraggiosi artisti non potranno che garantire l’altissimo livello di uno dei più riusciti Varietà targati Rai.

di Jessica Zecchinato

9 settembre 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook