Sarzana Opera Festival 2012

Dal 22 Giugno al 6 Luglio 2012, prenderà vita il Sarzana Opera Festival, fortemente voluto da Sabino Lenoci, direttore artistico delle manifestazioni dal 2008, che ha avuto dodici anni di “rodaggio”, del Concorso Lirico Internazionale Spiros Argiris.

Il Festival musicale, oltre a portare la lirica a Sarzana (SP) e nel suo Territorio, si arricchirà di nuovi Eventi Culturali che faranno parte del folto e variegato cartellone.

L’edizione 2012 della manifestazione di Sarzana, rappresenterà una tappa importantissima nella proposta di Eventi Culturali, non solo della città ligure, ma anche di tutto il Territorio Lunigiano, e  vedrà una fitta serie di spettacoli che dal 22 giugno al 6 luglio 2012 porterà la grande musica in Liguria, dove vi è già stata un’anticipazione “speciale” dal 9 all’11 giugno.

L’ottimismo generato dal grande successo della Manifestazione sarzanese, tenuta nella passata edizione, ha portato alla proposta di un Festival che potesse soddisfare e gratificare sia il vasto pubblico del Territorio che i giovani artisti internazionali, a dispetto della grave crisi economica che attanaglia il nostro Paese.

Grazie al prezioso aiuto delle Istituzioni, il Sarzana Opera Festival, si conferma sempre più una proposta culturale che cresce e si arricchisce, anno dopo anno, per soddisfare le richieste del vasto pubblico, che sempre più numeroso  presenzia  gli spettacoli in cartellone.

Di grande rilievo gli appuntamenti Verdiani del  22 con Rigoletto,  del 23 con il Trovatore e del 24 con la Traviata. Poi proseguirà fino al 6 luglio, giorno in cui la rassegna  si concluderà  con L’Elisir D’Amore, di Gaetano Donizetti,

Tutti gli eventi aperti al pubblico del Sarzana Opera Festival sono gratuiti.

Info e prenotazioni:
www.sarzanaoperafestival.com
[email protected]

Sebastiano Di Mauro
13 giugno 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook