Parte il Sisley Independent Tour 2012: musica itinerante per l’estate

Sta per partire un grande evento estivo, il Sisley Independent Tour 2012, strutturato in  quattordici date, che si terranno in altrettante location d’eccezione  tra il 15 giugno e il 28 luglio 2012, di cui 13 città italiane e una Slovena, nelle quali si esibiranno  più di 30 gruppi accuratamente scelti tra le proposte emergenti più intriganti della scena musicale italiana, che regaleranno a piene mani  musica live per rallegrare l’estate ormai alle porte.

Con il Sisley Independent Tour 2012 tutti i gruppi musicali e gli artisti più nuovi, con un animo profondamente independent, hanno l’occasione di essere selezionati e lanciati, suonando dal vivo in una delle città visitate dal tour. Un’occasione imperdibile per tutte le band indipendenti che affollanno il panorama musicale italiano. Sisley offre loro l’occasione di suonare su un palco prestigioso: basta caricare la propria musica originale su independentpeople.com e avere così l’opportunità di partecipare al Sisley Independent Tour 2012.

Partecipare è semplice: la band o il musicista sceglie la città più vicina a sé fra le date del tour e invia il proprio materiale audio o video – unito ad una breve biografia – utilizzando l’apposita sezione Upload Yourself (upload.independentpeople.com) del blog Independent People by Sisley (independentpeople.com)

Il primo appuntamento di Sisley Independent Tour 2012, sarà a Napoli il 15 Giugno a Napoli, in Piazza S. Giovanni Maggiore Pignatelli. Per l’ccasione le band scelte per questo evento sono The Shak&Speares, The Redroomdreamers e The Collettivo che si esibiranno dalle ore 19.00 nei pressi dell’Università Orientale. L’ingresso è libero e si potrà godere un pomeriggio pieno di musica.

Dopo Napoli seguiranno gli altri 13 appuntamenti che si concluderanno a Genova il 27 luglio, come da calendario:

20 Giugno Milano Piazza San Babila
21 Giugno Rimini Giardino pubblico dell’Hasta Luego
22 Giugno Firenze Piazza del Grano/Loggia Del Grano
28 Giugno Roma Piazza San Lorenzo
29 Giugno Reggio Calabria Lungomare Falcomatà
05 Luglio Torino Piazza Vittorio
12 Luglio Bari Piazza Mercatile
14 Luglio Trieste Stazione Rogers
15 Luglio Lubiana Lungofiume Ljubljanica
18 Luglio Arezzo Piazza S. Jacopo
20 Luglio Catania Barbara Beach
27 Luglio Genova Piazza delle Erbe

Sebastiano Di Mauro
4 giugno 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook