IL BALLETTO DI MILANO CON “BOLERO” AL TEATRO ELFO PUCCINI DI MILANO

IL BALLETTO DI MILANO CON “BOLERO” AL TEATRO ELFO PUCCINI DI MILANO

 ch5La celebre Compagnia partecipa all’evento “Padiglione dei Teatri – Expo in Città”, l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che unisce e valorizza le Compagnie milanesi attraverso un programma articolato nei Teatri Elfo Puccini e Franco Parenti. Dal 13 al 30 luglio sono in cartellone 58 produzioni milanesi, 8 palcoscenici, 18 giorni di programmazione, 58 diverse compagnie per conoscere e portare sui palcoscenici uno a scelta tra le esperienze e titoli più significativi dei repertori e cartelloni di ciascun gruppo.

Al Teatro Elfo Puccini il 20 luglio, nell’unica data prevista a Milano anche per la stagione 2015/16, il Balletto di Milano presenta La vie en rose… Boléro, spettacolo coinvolgente, con un ritmo crescente che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del ‘900.

 Q81A2249La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier con coreografie su canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand tra cui La vie en rose, Ne me quitte pas, Les Comediens, Sur la table. Un lavoro che riesce a passare dall’ironia alla nostalgia e giocare con gli stereotipi culturali.
La seconda parte è dedicata a Boléro di Maurice Ravel nella coreografia creata per la Compagnia. Non solo un gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi d’incontri. Lo spettacolo mette in luce le caratteristiche tecniche e artistiche e la versatilità degli interpreti tra i quali Federico Veratti e Angelica Gismondo, protagonisti di Bolero.

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE… BOLERO
Milano – Teatro Elfo Puccini – lunedì 20 luglio ore 21.00
prezzo biglietto € 10.00
Informazioni e prevendita: www.elfo.org – www.vivaticket.it

Eleonora Franzoni
18 luglio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook