Quanti amori di Gigi D’Alessio, ispira un musical

Dall’8 al 20 maggio 2012 , al Teatro Nuovo di Milano, va in scena “Quanti amori”, una commedia musicale, intitolata come la celebre hit di Gigi D’Alessio, con un eccezionale cast di attori composto da: Maurizio Casagrande (Antonio), Michele Carfora (Sebastiano), Stefania De Francesco (Anna), Massimo De Matteo (Nicola), Chiara De Vita (Luana), Paola Lavini (Maria). A completare il cast anche Giovanni Allocca (Luigi), Susanna Pellegrini (Donatella), Helen Tesfazghi (Jasmine), Azzurra Tassa (Consuelo), Valentina Naselli (Adele), Tomas Tesfzaghi (Yamhil), Salvo Maione (Gaetano) Alessio Stia (Raffaele),Lorena Leone (Giorgia).

 Lo spettacolo, prodotto da Eduardo Tartaglia, che ne cura pure la regia, è dedicato al tema dell’emigrazione, e oltre alla hit che da origine al titolo, mette in scena anche altri 19 successi, tra cui “Non dirgli mai” e “La forza delle donne”,  del cantante napoletano  Gigi D’Alessio,  che è tra i nomi più attesi di “Radio Italia LIVE – Il concerto”, l’evento con cui lunedì 14 maggio Radio Italia festeggerà i suoi primi 30 anni in Piazza Duomo a Milano.

Il regista Eduardo Tartaglia, dice che lo spettacolo è capace di intrattenere il pubblico con emozioni sincere, perchè “Storie d’Amore. Racconti di emozioni. Avventure del cuore. Ma, evidentemente, anche altro. Attraverso le varie vicende sentimentali che si intersecano, si aggrovigliano, talora si confondono e ci confondono (così accade anche nella vita!…), il tentativo è quello di gettare uno sguardo non superficiale sui nostri giorni: difficili, contradditori, impauriti, talvolta. Eppure così bisognosi di una speranza per il domani. Stiamo diventando, ormai e finalmente, tutti Cittadini di un Unico Mondo.”

La buona riuscita dello spettacolo è affidata alla preziosa opera di Luigi Ferrigno che ha realizzato le scene, di Graziella Pera che invece ha realizzato i costumi e Lello Busiello, che cura le coreografie, ma pure al talento di un  Ensamble di artisti, composto da Roberta Adelini, Vincenza Brini, Placida Celentano, Natascia De Nicola, Salvatore Dello Iacolo, Stefano Martoriello, Giordano Orchi, Rachele Pacifici, Adele Vitale.

 

Info:

Teatro Nuovo Milano – Piazza San Babila

da martedì al sabato della prima settimana ore 20,45

sabato e domenica ore 16,00

prezzi da 30 a 40 Euro

INFOLINE: 02.794026  – www.teatronuovo.it

 

Sebastiano Di Mauro

30 aprile 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook