“Alice nel paese delle meraviglie” torna a incantare Milano

Dopo il grande successo ottenuto nella passata stagione, torna a grande richiesta “Alice nel paese delle meraviglie – il musical”. Dal 29 marzo al 1° aprile, al Teatro della Luna, lo spettacolo diretto da Christian Ginepro (interprete di “Sette spose per sette fratelli”, “Il giorno della tartaruga” e “Cabaret”), riprende la sua missione di affascinare grandi e piccini.

Lo show prevede importanti novità: direttamente dal programma televisivo Colorado Cafè, Marco Bazzoni – meglio conosciuto come Baz – interpreta in maniera stupefacente il ruolo dell’eccentrico Cappellaio Matto; Tania Tucchinardi – già apprezzata nell’opera “Giulietta e Romeo” di Cocciante – si cala nei panni di Alice “grande”. Tra i 21 artisti in scena vi saranno: Roberta Faccani – indimenticata voce dei Matia Bazar – che interpreta la temuta Regina di Cuori; nel ruolo del Coniglio Bianco recita Gabriele Foschi, e in quello del Brucaliffo, Marco D’alberti.

Preparatevi a scoprire in una nuova veste, nella sua espressione più onirica e armoniosa, una fiaba che ha accompagnato l’infanzia di milioni di bambini, in un atmosfera dove l’assurdo è reale e tutto diventa speciale, con un cast giovane e altamente professionale.

Paura e follia si alternano a canzoni e balli, il tutto condito di pizzichi di esilarante divertimento. Mescolatore d’eccezione di questi fantastici ingredienti è proprio Baz, che regala allo show quella irrazionalità e frizzantezza capace di attrarre non solo i bambini, ma anche il pubblico adulto. Coreografie incantevoli, coloratissimi costumi e musiche celestiali vi offriranno un biglietto andata e ritorno per un luogo lontano chiamato sogno.

Alle rappresentazioni programmate si è aggiunta una replica straordinaria il 31 marzo alle ore 15.00 con il Tè delle Cinque, dove il pubblico  potrà partecipare insieme ai personaggi del musical.

Info:
Teatro della Luna dal 23 al 25 marzo
biglietti 24,50/39,50,
orari: giov./ven./sab. ore 21 – domenica ore 15.30 – sabato ore 15,00
www.teatrodellaluna.com  – tel. 02.488577516

Giuseppe Ferrara

26 marzo 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook