Buon Compleanno con Enrico Montesano

Ha fatto il suo debutto milanese lo spettacolo Buon Compleanno, di e con  Enrico Montesano, che ne firma anche la regia,  spettacolo nato per festeggiare i suoi  45 anni di carriera nel modo migliore che un artista può fare e cioè sul palcoscenico, dove  con rinnovata energia, grazie alle sue spiccate doti di intrattenitore coinvolgerà il pubblico del Teatro Manzoni di Milano dal 28 febbraio al 4 marzo 2012, strappando abbondanti e meritate risate.

Nel suo show Enrico Montesano, indiscutibile esempio di comico brillante,  ripercorrerà con ironia tutti gli anni del suo percorso artistico, partendo dai suoi esordi,  dai suoi sogni di giovane attore fino ai grandi successi del teatro che ha avuto al Bagaglino a fianco di Gabriella Ferri. Così come  ripercorrerà  i  popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la tv, facendo trasparire quel  filo di nostalgia per il grande teatro classico, da cui la vita e il successo l’hanno tenuto lontano.

Molti amici vorranno fargli gli auguri e allora…tanti pacchi regalo gli saranno recapitati in scena, e saranno il pretesto per scenette, monologhi, canzoni e balli,  dando dimostrazione della sua bravura ed eclettismo, capace di intrecciare un sorprendente mix di ricordi biografici, attualità e divertimento, che solo uno showman della sua esperienza può fare

Uno spettacolo di grande  varietà di stili e di accenti, in cui Montesano è affiancato da una giovane soubrette, Luisana Di Fiore e da un’attrice, Melissa Regolanti, che danno vita a vari ruoli femminili, e da due validi attori, Goffredo M. Bruno e Ottavio Buonomo, che lo supportano. Un quintetto di musicisti la “Non conforming jazz-band”, completa l’affiatato ed armonico gruppo e contribuisce a dar vita ad uno show imperdibile, i cui ingredienti principali sono il divertimento,  la bravura e la sorpresa di un indiscusso protagonista.

Teatro Manzoni -Via Manzoni, 42 Milano
dal 28 febbraio al 4 marzo 2012
dal martedì al sabato ore 20.45
domenica ore 15,30
Poltronissima € 36 poltrona € 26
www.teatromanzoni.it

Sebastiano Di Mauro

29 febbraio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook