Al Teatro dei Satiri in scena: “L’amore è un gambero”

Al Teatro dei Satiri in scena: “L’amore è un gambero”

lamoreèugamberoRiccardo Rossi in collaborazione con Alberto Di Risio torna a grande richiesta in teatro con lo show ‘L’amore è un gambero’, dal 19 novembre al 7 dicembre al Teatro dei Satiri di Roma.
Grande successo per l’attore/autore, che definisce il gambero un animale perfetto per rappresentare il cammino all’indietro dell’amore, nelle sue tappe.

Lo spettacolo ruota intorno al sentimento immortale per eccellenza, dalla prima uscita, al divorzio.
Ancora protagonista, la figura femminile, che viene rappresentata come la parte forte della coppia, colei che indossa i pantaloni, spiega l’attore.
L’uomo non è in grado, per una vera e propria questione genetica, di gestire la paura che comporta un amore e affida quasi sempre la conduzione della storia, alla donna.

L’idea è frutto di numerose esperienze personali ma anche di racconti e vicende di amici a cui si è ispirato e da cui ha dedotto che il secondo matrimonio, viene spesso affrontato con molta più maturità.

Gli spettatori potranno riconoscersi nei dialoghi, nelle situazioni di vita comune che appartengono ad ogni storia d’amore, il tutto condito con la giusta ironia dell’attore, apprezzato da sempre per non risultare mai fuori luogo, pur toccando argomenti delicati.

di Francesca Romana D’ Andrea
17 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook