“… Mentre rubavo la vita…!”, al Teatro Menotti: la passione incandescente di Alda Merini

“… Mentre rubavo la vita…!”, al Teatro Menotti: la passione incandescente di Alda Merini

Guerritore-e-Nuti-mentre-rubavo-la-vitaOggi, mentre ricorre il 5° anniversario della scomparsa di Alda Merini, al teatro Menotti di Milano continua il successo per lo spettacolo musicale “Mentre rubavo la vita!” con MONICA GUERRITORE e GIOVANNI NUTI, che debuttato il 24 ottobre, si concluderà domani, per poi andare in scena, successivamente, al Teatro Politeama di Genova e al Teatro Novelli di Rimini.

Lo spettacolo musicale celebra la passione incandescente di Alda Merini, rievocandone anima e corpo.

L’attrice Monica Guerritore, nell’inedita veste di cantante, e il cantautore e musicista Giovanni Nuti rappresenteranno sul palco tra musica e teatro la vitalità della poetessa Alda Merini con la quale Giovanni Nuti ha collaborato per sedici anni.

È disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Quelle come me”, l’emozionante canzone, scritta dallo stesso Giovanni Nuti per il duetto con Monica Guerritore, che chiude lo spettacolo. Il video è online al seguente link: http://youtu.be/opvBp59vOpo

MONICA GUERRITORE e GIOVANNI NUTI sono accompagnati nel tour da una band di sei elementi composta da Stefano Cisotto, (direzione musicale e tastiere), Massimo Ciaccio (basso), Daniele Ferretti (pianoforte), Massimo Germini (chitarra), Sergio Pescara (batteria) e Simone Rossetti Bazzaro (violino) per uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

… Mentre rubavo la vita…!” è uno spettacolo composto da canzoni con testi di Alda Merini musicati da Giovanni Nuti. La parte musicale è arricchita dalla drammaturgia di Monica Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia. Nato da un’idea di Rossella Martini, è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro.

Sebastiano Di Mauro
1 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook