“Pierino e il lupo”: al Teatro della Luna il primo spettacolo per bambini

Il Teatro della Luna, lo scorso 26 ottobre  aveva annunciato “Una Stagione Col Fattore X”, che sarebbe iniziata a gennaio, perché  nel frattempo sarebbe stato sede del Talent Show  X factor, andato in onda su Sky. Il  cartellone presentato era veramente ghiotto di spettacoli per bambini, lirica, prosa, danza e musical. Ora è arrivato il momento di iniziare con il primo spettacolo della rassegna, che il Teatro della Luna dedica quest’anno al pubblico dei più piccoli.

Il prossimo sabato 28 gennaio alle ore 16.30 Luca Uslenghi, voce recitante, proporrà “Pierino e il lupo”, fiaba musicale per bambini che Prokofiev compose nel 1936. La fiaba ha lo scopo non solo di divertire ma anche far conoscere, attraverso il racconto, i vari strumenti che compongono un’orchestra.

Ciascun personaggio infatti è rappresentato da un differente strumento: l’uccellino dal flauto, l’anatra dall’oboe, il gatto dal clarinetto, il nonno dal fagotto, il lupo da tre corni, Pierino dal quartetto d’archi, gli spari dei cacciatori dai timpani e dalla grancassa. Luca Uslenghi condurrà i bambini nel mondo sonoro dell’Orchestra.

Luca Uslenghi è attore, clown, mimo (pantomime teatrali), creatore e realizzatore di spettacoli teatrali per bambini. Ha lavorato con bambini in età scolare in Italia, Francia, Tunisia, Repubblica Domenicana, Camerun ed Australia. Il suo Teatro dei Bambini è attivo nel circuito del teatro ragazzi dal 1990, collaborando con varie istituzioni e realtà private.

Info:
Teatro della Luna
via G. di Vittorio, 6
20090 Assago (MI)
Tel. 02 488577516
www.teatrodellaluna.com – www.facebook.com/teatrodellaluna
I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne, su internet al sito www.ticketone.it e
telefonicamente al numero 892.101 (numero a tariffazione specifica).

Sebastiano Di Mauro

24 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook