“Rievoluzione”, lo spettacolo-concerto con le musiche dei Pink Floyd al Teatro Vascello

“Rievoluzione”, lo spettacolo-concerto con le musiche dei Pink Floyd al Teatro Vascello

RievoluzioneIn scena al Teatro Vascello “Rievoluzione”. Lo spettacolo introspettivo che, accompagnato dalle musiche dei Pink Floyd, invita a riflettere sul tempo e su come troppo spesso non si dia peso ad esso, accogliendolo in modo inconsapevole.
Tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Pietrangeli, Rievoluzione, tratta la storia di Carlo, un libero professionista di 30 anni che, grazie al suo amico Maurizio, realizza che quella che sta vivendo non è ciò che cercava, ma una vita fatta di routine dove regnano le 3 S ovvero: Sesso, Soldi e Successo. La ricerca e necessità di potere lo tiene legato ad una vita meccanica, che non lo fa sentire realizzato. Così, grazie al contatto con due figure femminili, Beatrice e Silvia, intraprende un viaggio interiore alla ricerca del suo vero io, che gli permetterà di conoscersi come mai prima. Pochissimi dialoghi, per uno spettacolo- concerto totalmente raccontato dalle musiche dei Pink Floyd, brillantemente eseguite dai Fluido Rosa, cover band ufficiale del gruppo inglese.
Un’opera che invita a riflettere sul breve tempo che abbiamo a disposizione e su come spesso viene dato per scontato. Una scelta musicale azzeccatissima che, attraverso i suoni psichedelici dei Pink Floyd, riesce a far arrivare al pubblico ogni sensazione ed emozione coinvolgendolo completamente per tutta la durata dello spettacolo.

Federico Perruolo

29 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook