The Beauty and The Beast in Italia, il capolavoro Broadway festeggia 20 anni: le date e il cast

The Beauty and The Beast in Italia, il capolavoro Broadway festeggia 20 anni: le date e il cast

the-beauty-and-the-beastIl classico dei classici, la storia d’amore Disney più amata e conosciuta da grandi e piccini sta per attraversare l’oceano ed arrivare in Italia nella sua versione originale inglese per il pubblico italiano.

Disney’s The Beauty and The Beast festeggia i suoi vent’anni di rappresentazioni con un glorioso tour internazionale che per la prima volta toccherà la penisola passando per Trieste dal 26 novembre al Teatro Rossetti e Milano dal 10 dicembre al Teatro degli Arcimboldi.

Un successo inarrestabile, oltre 35 milioni di spettatori, tradotto in 8 lingue e rappresentato 28mila volte (circa 67 anni di repliche), il pubblico assisterà alla versione riportata sul palco dal team creativo originale composto da Tim Rice, Alan Menken, Matt West, Linda Wolverton, Howard Ashman e Rob Roth che vent’anni conquistarono il pubblico con uno show ancora oggi sui palchi di tutto il mondo.

E come la tradizione Broadway vuole, sarà un allestimento da grandi numeri con 30 artisti sul palco, 11 musicisti, 580 costumi, 80 parrucche ed effetti speciali mozzafiato per ricreare esattamente ciò che nel 1994 andò in scena al Palace Theatre di New York.

A ricoprire i ruoli da protagonista di “Beast” e “Belle” saranno rispettivamente Darik Pead e Hilary Maiberger, le selezioni per il resto del cast sono ancora in corso a Broadway ed ancora non sono stati resi noti i nomi degli altri interpreti.

Il capolavoro di Broadway arriva per la prima volta in Italia in versione originale, non resta che correre ad acquistare i biglietti già in vendita presso tutti i punti vendita ticketone e su www.ticketone.it, per le date di Trieste anche su www.vivaticket.it.

Paolo Marco Rimmaudo
20 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook