Terza edizione “Venice Sherwood Festival”, al Parco San Giuliano di Mestre

Terza edizione “Venice Sherwood Festival”, al Parco San Giuliano di Mestre

Caparezza-foto-tour-2014Sherwood Festival, storica rassegna indipendente padovana di musica e cultura, raddoppia e si sdoppia, spostandosi da Padova nella bellissima location de Parco San Giuliano di Mestre (Venezia) per la terza edizione del VENICE SHERWOOD FESTIVAL.

Nel parco piu’ grande d’Europa, a pochi minuti da una delle citta’ piu’ belle del mondo, Venezia, si alterneranno i protagonisti piu’ acclamati del panorama musicale italiano e internazionale.

Già annunciati i primi ospiti sul versante degli appuntamenti musicali: il 26 agosto, dopo il successo della tappa padovana, e’ atteso lo show, dalla forte connotazione artistica, di CAPAREZZA che arriva a Mestre con il Museica Tour in cui presenterà il nuovo album d’inediti “Museica” uscito il 22 Aprile per Universal Music, subito piazzatosi al primo posto della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia e già certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK.

Il 16 agosto il protagonista sara’ Vasco Brondi, in arte LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA che presentera’ il nuovo disco “Costellazioni” (esordio al secondo posto, lo scorso marzo, della classifica Fimi/GFK) con la sua “orchestrina spaziale” formata da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello) e Andrea Faccioli (chitarre).

Il 23 Agosto tocca a PIERPAOLO CAPOVILLA (gia’ leader del Teatro degli Orrori) che presentera’ il primo disco solista “Obtorto Collo”. “Lascio da parte i rumorismi de Il teatro degli Orrori e spingo sull’intimismo di suoni ispirati a Scott Walker e Tom Waits” racconta il cantante in una recente intervista. “E’ il lavoro più autobiografico mai fatto: ma non parla di me, parla di noi, e’ il mio ritratto dell’Italia, che vorrei diversa”.

Dal 27 al 30 agosto, come di recente annunciato, si svolgera’ – festival nel festival – la terza edizione del VENICE SUNSPLASH, rassegna dedicata alla musica in levare con i migliori interpreti internazionali e italiani e, nel second stage, le proposte più interessanti della scena locale. Tra gli headliner SHAGGY, HORACE ANDY, GENERAL LEVY.

27/08 | GENERAL LEVY & BONNOT, Anima Caribe

28/08 | SHAGGY ft. Rayvon, MELLOW MOOD, Kg man & More Love

29/08 | HORACE ANDY, Sud Sound System & Bag A Riddim Band

30/08 | AFRICA UNITE SYSTEM OF A SOUND, LEAD THE LEADERS, Mr Robinson & more – all’interno del festival nel festival “Italian Soundsplash – Venice Summer Carnival”, prima edizione.

Redazione Spettacolo
10 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook