“Note di Natale”: the absolutely fabulous & swingin’ Xmas Show

di Sebastiano Di Mauro

Uno spettacolo per tutta la famiglia, per trascorrere una serata di serena allegria, ascoltando bellissima musica

Al teatro Manzoni di Milano il 23 dicembre 2011 – ore 20,45 con le Sorelle Marinetti, l’Orchestra Maniscalchi, Gianluca De Martini e la partecipazione straordinaria degli Italian Harmonists, uno spettacolo teatral-musicale che catapulta il pubblico in un clima natalizio da anni Trenta.

Grazie a un repertorio originale dell’epoca, fatto di swing trascinante e spensierate canzonette, l’Orchestra, diretta dal suo fondatore Christian Schmitz (in arte Chicco Maniscalchi), crea l’illusione di un ritorno agli anni dell’Eiar, alle dance hall e al glamour del cinema dei “telefoni bianchi”. Perfettamente a loro agio in questa atmosfera, piroettano su queste melodie le splendide ugole in falsetto armonizzato delle Sorelle Marinetti e la splendida voce del talentuoso e affascinante cantante Gianluca De Martini. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, eccezionalmente per la sola data di Milano, calcherà la scena anche lo strepitoso ensemble degli Italian Harmonists (cinque voci e un pianoforte).

Questa la scaletta dei brani eseguiti nello spettacolo:
White Christmas, Topolino al mercato, Let it snow! Let it snow! Let it snow!, Gli sciatori, Diamoci del tu, Serenata in ritmo, Grandi magazzini, I know why (and so do you), Girotondo… dell’amore, Pantera nera, Il pinguino innamorato, Arcobaleno, Winter Wonderland, Ma le gambe, Il Trenino della Neve, Concerto jazz, Non partir, Tulipani, La donna bella non mi va!, Sei troppo piccola, A cena nella giungla, Luna sul mare, Medley di Natale, Se una stella in ciel cadrà, Il silenzio è d’oro, Buon Natale a te, Cher medley, Grandi Magazzini.

18 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook