Al Teatro Nuovo debuttano “Due Ragazzi Irresistibili”

di Sebastiano Di Mauro

Dal 6 al 18 dicembre in scena al Teatro Nuovo di Milano “Due Ragazzi Irresistibili”, con Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi, che propongono una commedia brillante con musiche, di Mario Scaletta, in collaborazione con Marina Baumgartner, Giancarlo Borrelli e Walter Delle Donne, per la regia di Giovanni De Feudis.

Il debutto milanese vede i due “ragazzi”,  che si misurano con un’avventura fatta di risate ma anche di riflessioni sul tempo, tra emozione e divertimento, che ripercorrono decenni dei loro ricordi professionali, che hanno segnato la loro vita, fatti di monologhi sferzanti e dichiarazioni toccanti, piccole debolezze di donna e ironiche considerazioni maschili, divertenti gag a due e citazioni di un passato che è ancora nella memoria di tutti.

Lui, Gianfranco D’Angelo ne ha tanti di ricordi a partire dai tempi del “Derby Club”, noto cabaret milanese, per non parlare di quelli del Bagaglino di Roma, e tanti altri delle sue presenze domenicali alla televisione. La sua è una satira pungente  che tocca tutti gli ambiti dal politico al sociale e che non risparmia nessuno. Lei, Eleonora Giorgi, una donna piacente, interprete di tanti film di successo, che fecero sognare tanti maschi italiani, che ancora oggi ha tanta voglia di ridere e di prendersi in giro. Sono loro, una coppia straordinaria, che hanno l’anima da eterni ragazzacci con in comune  una grande passione per il Teatro; entrambi hanno  in comune la passione per il teatro.

Uno spettacolo spiritoso e graffiante, per ridere e sorridere, per ricordare e ricordarsi e – perché no – commuoversi, attraverso gli occhi e l’anima di “due ragazzi irresistibili”. Sono tanti i momenti divertenti, surreali, emozionanti, scanditi dalle parole delle canzoni che tutti abbiamo amato, e ancora amiamo,  cantate dalla giovane voce di Tania, una vera rivelazione, un’autentica rivelazione. Lo spettacolo dura due ore ed è accompagnato dalle coreografie danzate da un corpo di ballo composto da giovani “ragazzi irresistibili”,  quattro ragazze e due ragazzi, con le loro coreografie – ideate da Evelyn Hanack –  e i loro colorati e allegri  costumi – di Graziella Pera – nell’eterno gioco del teatro, dove finzione e realtà si mescolano così bene. Molto originale la trovata di far entrare e uscire i protagonisti dai due mondi attraverso pannelli girevoli in un  continuo susseguirsi di emozioni e risate.

Info: Teatro Nuovo Piazza San Babila
orari: feriali ore 20.45  – sabato della prima settimana di rappresentazione ore 16.00 e ore 20.45
domenica ore 16.00 – Lunedì riposo

6 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook