“DUUM” con I SONICS una compagnia di acrobati tutta italiana

“DUUM” con I SONICS una compagnia di acrobati tutta italiana

Duum-SonicsSabato 22 Marzo alle ore 21 al Teatro di Castelleone (Cineteatro Giovanni Paolo II Viale Santuario, 9) attesissimo appuntamento con lo spettacolo “DUUM”, il secondo lavoro teatrale degli acrobati SONICS, che ritornano in zona dopo il successo di “MERAVIGLIA” al Teatro di Soresina nella passata stagione.
Dopo Castelleone, a fine Marzo i Sonics concluderanno la loro quarta tournée teatrale a Torino (città da cui il tour è anche iniziato lo scorso Ottobre) per lasciare spazio, nei mesi estivi, a nuovi appuntamenti e a tante nuovissime sorprese.
DUUM, spettacolo accolto con grande entusiasmo dal pubblico e che nelle prime due stagioni ha catalizzato l’interesse della stampa e degli addetti ai lavori, sarà nuovamente in tournée nei teatri a partire dal prossimo mese di Ottobre.
8 acrobati e 1 attore si alternano sul palco, esibendosi in acrobazie aeree e performance visuali di grande impatto visivo ed emotivo, alla ricerca della giusta vibrazione che permetta loro di compiere il “DUUM”, ovvero il salto verso il mondo esterno. Personaggio centrale dello spettacolo è l’architetto Serafino, intento a costruire macchine volanti sempre più particolari e bizzarre, che consentano agli abitanti di questo regno sotterraneo, luogo cupo, asettico e ostile, di raggiungere il mondo fiorente della superficie.
DUUM” è il rumore di un SALTO, è il tentativo di un gruppo di persone di raggiungere il mondo in superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, il “segreto” che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della terra.
I SONICS sono una compagnia di acrobati tutta italiana, protagonista negli anni di eventi magici in tutto il mondo.
Nel loro curriculum ci sono spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.
Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

DUUM
Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini
Testi e regia: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini Costumi: Ileana Prudente e Irene Chiarle
Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni
Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Attore: Antonio Villella
Acrobati in scena: Alessandro Pietrolini, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro.
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro.

Redazione Spettacolo
11 marzo 2014

 

COSTO BIGLIETTI :
Intero Ridotto
Poltronissime 29 – Poltrone/Galleria 25

PRENOTAZIONI BIGLIETTI 0374/350944 – 348/6566386
[email protected]

)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook