The Best of Musical – I musical Stage Entertainment rivivono in concerto

The Best of Musical – I musical Stage Entertainment rivivono in concerto

best-of-musical-tourTornano sul palco in un grande concert show quattro dei cinque musical prodotti da Stage Entertainment Italia dal 2009 al 2013: La Bella e La Bestia, Mamma Mia!, Sister Act e La Febbre del Sabato Sera.

Riuniti in “The Best Of Musical” interamente suonato e cantato dal vivo per la regia di Chiara Noschese (già Donna in Mamma Mia ed casting director/acting coach per Sister Act e regista associato per La Febbre del Sabato Sera) e le orchestrazioni, la supervisione e direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini e le coreografie ideate da Eleonora Lombardo.

Sul palco ritroveremo alcuni dei protagonisti dei quattro show stage che hanno contribuito al successo di questi grandi titoli: Arianna, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele Carfora, Loretta Grace, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio e Massimiliano Pironti.

Presente anche Martina Colombari insieme al piccolo Martino.

Uno show che racchiude i brani più significativi degli spettacoli che hanno rivoluzionato il mondo del musical italiano in un viaggio che ripercorrerà anni di successo.

Presentato in conferenza stampa lo scorso 7 marzo, l’amministratore delegato Stage Italia Matteo Forte ha spiegato che il forte desiderio di continuare a fare musical, nonostante la pausa presa dalla società poco più di un anno fa, lo ha portato a trovare una collaborazione con la Show4Fun gestita da Andrea Filippetti che ha voluto sostenere e produrre questo progetto insieme a Stage Italia.

Un concert show più che un vero e proprio spettacolo, ad aprirlo Martina Colombari e Martino, che dalla platea si faranno coinvolgere sempre di più dai musical e dalle loro storie.

Un susseguirsi di grandi brani degli Abba, Bee Gees e Alan Menken: I Have a Dream, Fammi Volare, Should Be Dancing, Qui da noi, Disco Inferno e molti altri che renderanno lo show ancora più coinvolgente ed entusiasmante, soltanto Mamma mia! sarà cantato interamente in inglese, il resto in italiano.

Lo spettacolo debutterà il 19 marzo e resterà fino al 23 al Barclays Teatro Nazionale di Milano per proseguire poi in un tournè nazionale per portare la magia di questo concert show in giro per l’Italia.

LE DATE:
25-26 marzo Roma, Auditorium Conciliazione
30 marzo Genova, Politeama Genovese
31 marzo Bologna, Teatro Europauditorium
06 aprile Brescia, Palabanco
11-12 aprile Torino, Teatro Alfieri
14-15 aprile Verona, Teatro Nuovo
18 aprile Trieste, Politeama Rossetti

Paolo Marco Rimmaudo
9 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook