La comicità di Gabriele Cirilli in “Lui e Lei” al Teatro della Luna di Milano

La comicità di Gabriele Cirilli in “Lui e Lei” al Teatro della Luna di Milano

Lui-lei-CirilliSarà pura comicità al Teatro della Luna il prossimo 21 febbraio con “Lui e Lei” e il protagonista Gabriele Cirilli (da Tale e Quale Show e Zelig) affiancato da Roberta Giarrusso e Federica Nargi per la regia di Federico Moccia.

Uno spettacolo che affronta l’universo maschile e femminile con le relative diversità, due mondi che si sfiorano senza mai capirsi completamente.

Si accoppiano, si sposano, mettono su famiglia ma, non si sa per quale strano fenomeno, scelgono sempre il partner sbagliato! È quindi inevitabile che nessuno dei due sia contento dell’altro. Sempre alla ricerca di quel qualcosa di nuovo che mai si trova ma che si continua a cercare a causa della legge della sopravvivenza del genere umano.

Delle certezze però che contraddistinguono i due sessi ci sono, e vengono anticipate agli spettatori: la donna ha sempre freddo, l’uomo no; la donna si lava sempre, l’uomo no; per la donna esiste un mondo, per l’uomo esiste il televisore; per la donna esiste la casa, per l’uomo esiste il divano col telecomando; per la donna esiste la cenetta a lume di candela, per l’uomo esiste “Che si mangia?” per la donna esistono l’amore, la passione, la felicità, la gioia, la disperazione, l’estasi, l’angoscia, la tenerezza, l’affetto, per l’uomo esiste il sesso!

Tutto questo porta ad un conflitto inevitabile, scoppiato dai vizi e le responsabilità di un coppia che offre altri innumerevoli spunti per altrettanti episodi, in un omaggio alla classica commedia all’italiana.

Uno spettacolo diretto da Federico Moccia, esperto nel dirigere i sentimenti contrastanti dell’amore guidando la comicità da Gabriele Cirilli, conteso da Roberta Giarrusso nel ruolo della moglie e da Federica Nargi (alla sua prima esperienza teatrale) nei panni della giovane bellezza tentatrice.

Uno spettacolo di episodi basati su situazioni classiche come la litigata o il gioco “uomini contro donne” pieno di momenti esilaranti e di comica riflessione come preziosa classifica dei modelli di uomo reperibili attualmente sul mercato e il manuale del litigio con tutti i relativi consigli.

“Lui e lei” offre una buona gamma di divertimento, spensieratezza e comicità per una serata tutta da ridere!

Paolo Marco Rimmaudo
14 febbraio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook