“E’ la mia vita”: il tour teatrale di Al Bano approda al Sistina di Roma

“E’ la mia vita”: il tour teatrale di Al Bano approda al Sistina di Roma

Al-Bano-sistinaFelicità è un bicchiere di vino con un panino, la felicità è il tuo sguardo innocente in mezzo alla gente..“. Infinite volte abbiamo intonato le simpatiche note di questa canzone, sotto la doccia o semplicemente perché, avendola ascoltata anche solo qualche secondo in tv, il suo ritmo calzante ci aveva indotti a ricordarla per giorni. A distanza di più di 30 anni dal suo esordio al Festival di Sanremo (siamo nel 1982), Al Bano è pronto a riproporla all’affezionato e caloroso pubblico del Teatro Sistina lunedì 25 novembre in occasione del tour teatrale “E’ la mia vita – Una storia da cantare“, prodotto da Ac Production e dal teatro Verdi di Montecatini Terme. La tournèe, che ha toccato i teatri delle principali città italiane, costituisce la colonna sonora della vita e dei successi dello stimato cantante pugliese che racconterà anche al pubblico romano la sua storia.

Per la regia di Gennaro Nunziante (lo stesso dei film del conterraneo Checco Zalone), Al Bano ripercorre oltre quarantacinque anni di carriera raccontando, attraverso contributi video che vanno ad intrecciarsi alla storia musicale di un’Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta ad oggi, fantastici aneddoti che l’hanno visto protagonista in prima persona.
Un Al Bano inedito che ricorda i suoi modelli ma che guarda anche con grande attenzione alle innovazioni in campo musicale. E ancora il Festival di Sanremo, con le sue quindici partecipazioni, il rapporto d’amicizia con i suoi colleghi, la storia delle sue canzoni (da quelle che celebrano l’amore a quelle che denunciano ogni forma di razzismo ed emarginazione), senza dimenticare l’importanza rivestita dalla famiglia e dalla sua terra, elementi onnipresenti all’interno della sua musica. Accanto ai suoi successi e passando dall’esecuzione di alcune delle più belle arie d’Opera ad escursioni nel folk e nel blues, non mancherà un omaggio a Domenico Modugno nell’anniversario della sua scomparsa.

Insomma, un inteso excursus musicale in un appuntamento assolutamente da non perdere vi aspetta al Teatro Sistina lunedì 25 novembre.

INFO:
Sito Al Bano www.albanocarrisi.eu
Pagina Facebook
tour teatrale: http://www.facebook.com/AlBanoeLaMiaVitaTourTeatrale?ref=hl
Pagina Gruppo Ufficiale Artista
http://www.facebook.com/groups/120115571376805/?ref=ts&fref=ts

Eleonora La Rocca
25 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook