L.i.Ve. in Venice 2013 – 18-27 luglio: apre con il concerto di Ludovico Einaudi

L.i.Ve. in Venice 2013 – 18-27 luglio: apre con il concerto di Ludovico Einaudi

L.EINAUDIL’edizione 2013 della rassegna L.i.VE. in Venice prevede tra il 18 e il 27 luglio, sei appuntamenti con grandi artisti del panorama musicale nazionale e internazionale, una serie ben miscelata di concerti-esperienze in un teatro “unico” al mondo. Scopo ambizioso è quello di offrire al pubblico un contatto sensibile e ravvicinato con la musica di qualità, che si attivi già con l’arrivo in traghetto dalla città, perché inteso come approdo, allo stesso tempo simbolico e reale, all’Isola dell’Arte e della Cultura. Quest’anno nei pressi del Teatro Verde sarà allestita anche una zona ristorante, per rendere ancora più piacevoli le serate sull’isola
Il 18 luglio sarà Ludovico Einaudi ad aprire la seconda edizione della rassegna di concerti ambientati nella cornice unica del Teatro Verde sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, manifestazione organizzata da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia.
Ludovico Einaudi, uno dei pianisti e compositori italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo, presenterà il suo ultimo album In a Time Lapse, accompagnato da un ensemble di undici musicisti.
NOASeguirà il 19 luglio la splendida Noa, la celebre cantante israeliana dalla voce che diffonde gioia ed entusiasmo, con le sue canzoni che mescolano armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, capaci di superare tutte le frontiere culturali. La cantante regalerà al pubblico grandi emozioni con il suo nuovo spettacolo intitolato “Classic”, accompagnata da Gil Dor e Solis String Quartet.
Il 23 luglio L.i.ve in Venice invece ospiterà la prima delle quattro date italiane del duo norvegese Kings Of Convenience, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street.
Poi il 24 luglio unica data italiana per la cantante jazz americana Melody Gardot e il 25 luglio, dopo migliaia di performances di successo in tutto il mondo, approderanno a Venezia i musicisti dell’ Orquesta Buena Vista Social Club, che tornano in Europa per un nuovo tour, con due ospiti d’eccezione: Omara Portuondo ed Eliades Ochoa.
Infine il 27 luglio per la chiusura di L.i.VE. in Venice, sul palco del Teatro Verde approderà Patti Smith and Her Band; la sacerdotessa del rock che tornerà in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues.
TeatroVerdeVE1Progettato nel 1952 da Luigi Vietti e Angelo Scattolin, il Teatro Verde – riapre le sue porte e riaccende il suo splendido palcoscenico ottagonale. L’obiettivo principale è quello di rendere L.i.VE. in Venice un appuntamento fisso negli anni, un evento che duri nel tempo e che possa diventare una garanzia di qualità; un’esperienza che non si limiti ad essere una semplice serie di concerti ma un viaggio in un luogo “magico”, dove aleggia ancora lo spirito delle importanti rappresentazioni di Romeo e Giulietta e della Carmen di Bizet.
Tutte le info sul sito www.liveinve.com

Sebastiano Di Mauro
16 luglio 2013

INFO:
Le prevendite dei biglietti sono aperte su: www.ponderosa.it

www.vivaticket.it – www.mailticket.it – www.ticketone.it
infoline 366 9099241

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook