Mario Biondi in Concerto

Mario Biondi in Concerto

mario biondiE’ partito da Milano il nuovo “Sun tour” di Mario Biondi. Il 14 giugno il cantante ha tenuto un grandioso concerto all’Ippodromo di San Siro nell’ambito di City Sound. Il tour toccherà, poi, le principali città italiane e non solo tra cui Ascona in Svizzera il 23 giugno, Verona il 25 giugno, Gardone Riviera il 28 giugno, Udine il 29 giugno, Roma il 5 e 6 luglio, Perugia il 9 luglio in occasione del Jazz festival, Caserta il 26 luglio per terminare questa prima parte a San Marino il 3 settembre.
Il concerto di Milano ha visto un’ottima partecipazione di pubblico. In apertura di serata il cantante è stato premiato con il disco d’oro dalla Sony Records per il sesto album, Sun, ma siamo convinti che il disco di platino non sia lontano.
Sul palco il cantante e la band non si sono risparmiati. Nella prima parte hanno presentando le canzoni tratte dall’ultimo album. Mario Biondi ha coinvolto il pubblico con la sua calda voce jazz-soul e la sua eccezionale ironia e simpatia, ma anche grazie alla straordinaria bravura di tutti i membri dell”Italian Jazz Players”, la sua storica band che per l’occasione presenta l’inserimento di nuovi elementi. La seconda parte, invece, è stata caratterizzata dai grandi successi storici del cantante tra cui “No mo trouble” tratto dall’album If, la storica “My girl” e come grande finale “This is what you are”, dall’album Handful of Soul, che ha visto tutto il pubblico alzarsi in piedi e cantare.
E questo era solo l’inizio….l’inconfondibile voce calda di Mario Biondi riserverà ancora tante sorprese e concerti strepitosi.

Eleonora Franzoni
17 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook