Milano: “SummerGospelFestival” – 1^ edizione

Milano: “SummerGospelFestival” – 1^ edizione

summer-gospel-festival-2013-locandinaL’estate porta  sempre grandi eventi all’aperto e uno di questi è il “SummerGospelFestival“, che si terrà all’Arena civica di Milano – viale Byron, 2 –  sabato 29 e domenica 30 giugno coinvolgendo la città per due intere giornate dalle 10 alle 23.30.
L’attesa manifestazione-evento si articolerà in seminari cristiani su temi di attualità e teologia, animazione per bambini, concerti pomeridiani e serali.
All’interno della manifestazione, che gli organizzatori si affrettano a sottolineare ha uno scopo prevalentemente evangelistico, ci sarà spazio per  ospitare circa ottanta stand, nei quali  missioni e comunità, artigiani e artisti cristiani avranno modo di far conoscere le rispettive attività.
Questa prima edizione del  “SummerGospelFestival”, è organizzato da AreaG (www.areag.org), un ministero interdenominazionale, che è sorto con lo scopo di dare vita ad eventi e fornire alle chiese locali strumenti per diffondere il messaggio del Vangelo, organizzando ad esempio concerti, manifestazioni evangelistiche, fiere, bus brandizzabili, barche, location per ritiri spirituali, viaggi-studio, crociere e così via.
Il “SummerGospelFestival” prevede otto seminari il giorno e tra i relatori, vi sono il teologo e apologeta Danilo Valla, l’esperta di geopolitica e storia del Medio Oriente Edda Fogarollo, il pastore e missionario Mario Marchiò, il fondatore dell’associazione evangelica “La Fionda di Davide” Antonio Amico, il fondatore e presidente di “Shavei Israel” Michael Freund e la psicologa cristiana Barbara Guidotti.
R.KakaNei concerti pomeridiani si esibiranno i gruppi Ashlot e Sorgente di Vita, Eleonora Santacroce, Febe Porzio, il rapper Shoek, Ezio Cauda, Marica Tomasello, Sara Taccardi e in quelli serali Angelo Maugeri, il gruppo di Elias Souza, che il pubblico milanese ha potuto apprezzare in occasione della sua esibizione nel noto locale jazz Blue Note, Daniel Adomako, il vincitore di Italia’s got Talent 2013, e Lidia Genta. Entrambe le due serate si concluderanno con un momento di lode e adorazione guidato da Corrado Salmè. Testimonial d’eccezione Ricardo Kakà.
I bambini sotto i dodici anni entrano gratis, per la richiesta di inviti on line (al prezzo di  10 euro) inviare e.mail a: [email protected] [gp].
Per informazioni: tel. 800.985.283 (numero verde); email: [email protected]; sito web: www.areag.org- http://www.evangelici.net
In questo video Ricardo Kakà invita tutti all’evento: http://www.youtube.com/watch?v=KJCLbFf9PdM

Redazione Spettacolo
9 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook