Moreno Donadoni trionfa alla dodicesima edizione di Amici 2013

Moreno Donadoni trionfa alla dodicesima edizione di Amici 2013

moreno donadoniMoreno Donadoni spiazza tutti e vince la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
La sua vittoria non è stata una grossa sorpresa, perchè il rapper di Maria De Filippi ha potuto contare su un esercito di 5000 fan, che ha già fatto volare primo in classifica il suo album “Stecca”.
Il rapper della Squadra Bianca ha meritato la vittoria per il suo impegno, ma anche per aver fatto entrare il rap nel talent di Canale 5 che così si fa conoscere al grande pubblico.
Moreno Donadoni è nato a Genova nel 1989, canta da circa 6 anni e vive con i suoi genitori. Dopo la vittoria Moreno, che si definisce un ragazzo fortunato, ha dichiarato: “Ringrazio tutti, mi avete trattato come un principe”.
La sfida si è svolta sotto gli occhi dei coach Emma Marrone e Miguel Bosè, che è ritornato per l’occasione, dopo essere stato sostituito da Eleonora Abbagnato,  e dei giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.
A Moreno Donadoni, primo rapper del talent show condotto da Maria De Filippi, è andato il premio in palio di 150 mila euro ed anche il premio della critica assegnato dai giornalisti in studio.
Anche quest’anno, la trasmissione in onda su Canale 5, si è confermato il programma più seguito della serata, segnando un nuovo record: 5 milioni 726 mila telespettatori pari al 28.75% di share.
Ora dopo il successo di questa dodicesima edizione, la macchina organizzativa si è già  messa al lavoro per i casting della tredicesima stagione del talent show, che partiranno lunedì 3 giugno a Roma presso gli studi Titanus-Elios.

Sebastiano Di Mauro
2 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook