Il nuovo video clip dei Bébé Donge racconta il Matrimonio sulle note dal gusto retrò

Il nuovo video clip dei Bébé Donge racconta il Matrimonio sulle note dal gusto retrò

Oltre quattro minuti di video contenenti più di 40 spezzoni di filmati storici dell’Istituto Luce dal 1920 al 1970 sono gli elementi che caratterizzano Il Matrimonio, nuovo videoclip della band psyco pop’n’roll Bébé Donge.
La formazione romana, che ha conquistato il primo posto del concorso “Musica Luce”, indetto dall’archivio storico Istituto Luce, sbaragliando gli oltre cinquanta concorrenti in gara, ha potuto usufruire di migliaia di cinegiornali, documentari e rarissimi reperti video per realizzare il proprio videoclip.
La band psyco pop’n’roll in questo nuovo videoclip, in cui s’inseguono divertenti spezzoni d’epoca montati con altre clip registrate ai giorni nostri, ma accostate alle luci e alla fotografia dell’epoca in divertente gioco d’immagini fuori dal tempo.
Questo prezioso lavoro, che caratterizza il Matrimonio,  racconta attraverso  le immagini raccolte dal regista Gianfilippo Guadagno, la storia di un festa nuziale dal punto di vista della sposa, interpretata dalla cantante della band Fiammetta, sulle note dal gusto retrò dei Bébé Donge.
Clicca qui per vedere il videoclip ufficiale: http://youtu.be/CZ7Neh1TiRM

Sebastiano Di Mauro
2 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook