Si conclude l’avventura di The Voice Italy, chi sarà la Voce?

Si conclude l’avventura di The Voice Italy, chi sarà la Voce?

the voiceQuesta sera alle 21,10 su Rai2, dopo una gara avvincente durata sei settimane, finalmente l’attesa puntata conclusiva di THE VOICE of Italy, condotta da Fabio Troiano e che avrà come ospiti Psy e i Modà.
I finalisti, che si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria della prima edizione di THE VOICE sono: Veronica De Simone (Massa Carrara), per il team di Raffaella Carrà; Elhaida Dani (Tirana – Albania), per il team di Riccardo Cocciante;  Silvia Capasso (Anzio – Roma), per il team di Noemi e Timothy Cavicchini (Verona), per il team di Piero Pelù. Il favorito è Timothy Cavicchini, il cui brano  è tra i più scaricati da Itunes.
Ad accompagnare le esibizioni dei 4 finalisti, rigorosamente dal vivo, dodici musicisti e le performance del corpo di ballo di THE VOICE. Inoltre è previsto che, nel corso della serata, si esibiranno anche con i Modà, ospiti della puntata insieme al rapper coreano Psy, in Italia per promuovere il suo ultimo singolo “Gentleman”.
La sfida vede le 4 Voci in gara, una per ogni SQUADRA e al termine di ogni esibizione e lo stop al Televoto, per ciascuna di loro verrà sommato al risultato ottenuto con quello dei download effettuati del loro brano inedito disponibile su iTunes; ogni download da diritto a 2 voti, che andrà a formare la prima classifica, in cui una Voce sarà esclusa dalla gara.
Le 3 Voci rimaste in graduatoria passeranno alla fase successiva per essere giudicati da una nuova sessione di Televoto. Questa volta all’esito del Televoto, verrà sommato il punteggio precedente ottenuto (televoto + download), determinando così le 2 Voci finaliste.
A questo punto interverrà ancora il pubblico da casa, per esprimere ancora la loro preferenza con il   Televoto. Quindi a questo risultato verrà ancora sommato il punteggio ottenuto, dai 2 finalisti, nella prima e nella seconda votazione, determinando così il vincitore di “THE VOICE OF ITALY”. In caso di ex-aequo, prevarrà la Voce che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto.
Per gli altri finalisti arrivati vicini al gradino più alto del podio, ci sarà la certezza che un angelo-coach  continuerà a vegliare sul loro cammino artistico, una volta conclusa questa esperienza e non è cosa  da visto il calibro dei quattro big, che hanno fatto la promessa.

Sebastiano Di Mauro
30 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook