BAUSTELLE: debutta il FANTASMA TOUR in versione estiva al Teatro Romano di Verona

BAUSTELLE: debutta il FANTASMA TOUR in versione estiva al Teatro Romano di Verona

Baustelle_FantasmaMentre sono ancora disponibili i biglietti per la data del 30 maggio al Teatro Regio di Parma, il prossimo sabato 8 giugno  al Teatro Romano di Verona,  prenderà ufficialmente il via il tour estivo dei Baustelle con questa formazione: Francesco Bianconi – voce, chitarra acustica ed elettrica, Rachele Bastreghi – voce, piano, Claudio Brasini – chitarre acustiche ed elettriche, Ettore Bianconi – synth, tastiere, Diego Palazzo – chitarre, piano, synth, Alessandro Maiorino – basso elettrico, Paolo Inserra – batteria, Sebastiano De Gennaro – marimba, vibrafono, timpani, percussioni, Roberto Romano – sassofono, flauto traverso, fiati, Paolo Raineri – tromba.
Il nuovo tour segue quello invernale in cui la band  ha visitato i grandi teatri della penisola, che ora, grazie all’approssimarsi dell’estate  vedrà il FANTASMA TOUR dei BAUSTELLE esibirsi all’aperto in importanti festival, piazze e luoghi storici d’Italia, in contesti decisamente suggestivi, tra i quali spiccano Piazza Castello a Ferrara (il 28 giugno), la Reggia di Venaria Reale a Torino (il 5 luglio), Villa Olmo a Como (l’11 luglio), la Baia del Silenzio di Sestri Levante, vicino Genova (il 20 luglio), e poi ancora la Cavea dell’Auditorium di Roma (il 27 luglio) e Piazza Duomo a Siena (il 28 luglio). Una citazione speciale merita poi il concerto in programma per il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina e che per ora rappresenta l’unico appuntamento siciliano per la band.
Si segnala anche che in due degli appuntamenti la band di Montepulciano tornerà ad esibirsi accompagnata dall’organico della ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA di Massa Carrara, diretta da Enrico Gabrielli.
Il concerto estivo, prodotto dall’agenzia Ponderosa, con la collaborazione de Il Musichiere e Gibilterra, rispettivamente produzione e management dei Baustelle, continuerà ad essere diviso idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa.
Nella prima parte verranno eseguiti brani più classici tratti dall’album FANTASMA, mentre nella seconda parte seguiranno i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album. Il programma del concerto cambierà di data in data per sposarsi nel modo migliore con la location che lo ospiterà, offrendo a volte un repertorio più rock, con una maggiore presenza di brani ritmati, e a volte un repertorio più classico, con un occhio più attento alla parte orchestrale e acustica.
Questo il calendario degli appuntamenti già confermati:
8 Giugno – Verona @ Teatro Romano
28 Giugno – Ferrara @ Piazza Castello / Ferrara Sotto le Stelle
29 Giugno – Mezzocorona (TN) @ Cantine Rotari
5 Luglio – Torino @ Reggia Venaria Reale
11 Luglio – Como @ Villa Olmo / Festival Como Città della Musica
20 Luglio – Sestri Levante (GE) – Baia del Silenzio / Mojotic Festival
27 Luglio – Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica
28 Luglio – Siena @ Piazza Duomo
30 luglio – Taormina @ Teatro Greco
5 Agosto – Treviso @ Bastioni SS Quaranta / Suoni di Marca
23 Agosto – Tonadico (TN) @ Villa Welspberg / Suoni delle Dolomit
I biglietti sono già disponibili in prevendita, sul sito www.baustelle.it tutti i dettagli delle date.

Sebastiano Di Mauro
25 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook