Teatro Nazionale: Enzo Iacchetti on man show con “Chiedo scusa al signor Gaber”

Teatro Nazionale: Enzo Iacchetti on man show con “Chiedo scusa al signor Gaber”

IacchettiDall’8 al 12 Maggio 2013 Enzo Iacchetti, protagonista assoluto, sul palco al Teatro Nazionale di Milano con il suo spettacolo da lui stesso scritto e ideato per rendere omaggio all’amico G. Gaber, il più grande Cantautore del 900.
Lo spettacolo CHIEDO SCUSA AL SIGNOR GABER è nato da un irrefrenabile desiderio di  Iacchetti,  di voler suggellare la sua amicizia con Gaber sia pure siano passati 10 anni dalla sua scomparsa.
Già nel 2010 era nato il disco, che successivamente darà il titolo allo show, definito dalla critica “uno dei migliori dell’anno”. Enzo Iacchetti in merito dice: “Lo scopo far si che chi conosce Gaber non lo dimentichi mai, e chi lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile”
Chiedo scusa al signor Gaber è molto più di un “concerto”: le canzoni vengono stravolte, riscritte e “contaminate” con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea.
Mario Luzzato Fegiz sulle pagine del Corriere della Sera scrive: “Con la triestina Witz Orchestra e il Maestro Marcello Franzoso, Enzo Iacchetti compie la rifondazione del repertorio di Gaber. I brani sono riscritti e farciti da inserti musicali di varie provenienze : dai cori alpini a Jovanotti e a Zucchero. Le canzoni del Sig G. diventano un esilarante Helzapoppin; Barbera e Champagne, Porta Romana, Il Riccardo, la Torpedo Blu, insomma tutta la prima produzione di GABER rivista e con perizia riarrangiata. Iacchetti gaberiano ne fa un GENIALE SCEMPIO”.
Nello spettacolo, dal vivo con 4 bravissimi musicisti, l’Enzino nazionale recita, tra un brano e l’altro, monologhi originali scritti insieme al suo da sempre fedele autore Giorgio Centamore, nella perfetta tradizione del Teatro canzone.
Un’ora e 40 minuti di show che ci fa scoprire un Gaber attualissimo e uno Iacchetti vero animale da Palco. Il divertimento è più che assicurato.

Sebastiano Di Mauro
2 maggio 2013

INFO:
Teatro Nazionale – Piazza Piemonte, 12
www.teatronazionale.it
Dal 08/05/2013 al 12/05/2013  ore 20.45
biglietti: da euro 33,00 a Euro 50,00

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook