Il tempo dal 22 al 24 luglio

Il tempo di venerdì:

tempo

La giornata sarà caratterizzata da instabilità nelle aree alpine e prealpine, con rovesci e temporali diffusi anche di forte intensità. Nel resto del nord nuvolosità sparsa mentre al centro e al sud permarranno condizioni generali di bel tempo. Poco mossi tutti i bacini, venti deboli o a regime di brezza lungo le coste. Temperature che non subiranno variazioni di rilievo e si manterranno su valori estivi.

Il tempo di sabato:

tempo

Diffuso maltempo sul nord Italia, con piogge e temporali che interesseranno Alpi, Prealpi e pianura Padana. Al centro nuvolosità in aumento e possibilità di piogge in prossimità dei rilievi appenninici. Al sud ancora tempo stabile e soleggiato. I mari si presenteranno calmi o poco mossi, venti generalmente deboli. Temperature in linea con i valori del periodo o in sensibile rialzo al sud.

Il tempo di domenica:

tempo

L’area di maltempo che ha interessato il nord Italia si estenderà ulteriormente coinvolgendo gran parte delle regioni centrali e la Sardegna, portando rovesci e temporali sull’Appennino e sull’alto Tirreno. Al sud aumento della copertura nuvolosa con possibili temporali pomeridiani su rilievi calabri e zone interne della Sicilia. Poco mossi tutti i bacini, con tendenza all’aumento del moto ondoso su mar Ligure e Tirreno. Temperature in leggero calo al nord ma comunque si manterranno su valori estivi.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook