Tempo dal 12 al 15 settembre 2016

Il tempo di lunedì:

tempo

Cielo variabile al centro e al nord, con copertura nuvolosa più marcata a ridosso dell’Appennino e delle Alpi, dove non si esclude la formazione di qualche temporale. Al sud tempo instabile con rovesci e fenomeni temporaleschi diffusi su Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. I mari si saranno poco mossi o mossi al largo, venti generalmente deboli o moderati, con possibili rinforzi al sud. Temperature stazionarie.

Il tempo di martedì:

tempo

Ancora variabilità al centro e al nord, con ampie aree di sereno su Emilia, Romagna e pianura Padana orientale. Nuvole e temporali interesseranno ancora il sud, con fenomeni localmente intensi, specie lungo l’Appennino e la Calabria. Poco mossi tutti bacini, con moto ondoso più marcato al largo. Temperature che non subirannovariazioni rilevanti.

Il tempo di mercoledì:

tempo

Peggioramento del tempo al nordovest, con piogge e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia occidentali. Variabile ma con prevalenza di sereno sul resto del nord e buona parte del centro, specie lungo la costa adriatica. Al sud è atteso un miglioramento delle condizioni del tempo, anche se qualche temporale potrà formarsi nelle zone interne dell’Appennino e sui rilievi calabri. Mari calmi o poco mossi, venti deboli o moderati. Temperature comprese entro i 31 gradi.

Il tempo di giovedì:

tempo

Si estende l’area perturbata che ieri ha interessato Piemonte e Valle d’Aosta, portando piogge e temporali su Liguria, Lombardia, Toscana e Alto Adige. Aumento della copertura nuvolosa su tutte le altre regioni, con nubi compatte al nord e su buona parte del centro. Mari calmi o poco mossi, venti generalmente deboli o moderati ma con possibili rinforzi a ridosso delle aree perturbate. Temperature stazionarie o in lieve calo al nord.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook