Il tempo dal 12 al 14 agosto

Il tempo di venerdì:

tempo

L’alta pressione tornerà gradualmente sull’Italia, portando con sé condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni. Al nord cielo poco nuvoloso, con addensamenti più marcati solo su aree alpine e Alto Adige. Al centro le aree di sereno si faranno sempre più ampie mentre al sud persisterà un po’ di nuvolosità su Sicilia occidentale e Calabria, dove non si escludono piogge isolate. Poco mossi il Mar Ligure, l’alto e medio Tirreno e l’alto e medio Adriatico. Mossi il canale di Sicilia, lo Ionio e il basso Adriatico. Venti perlopiù deboli o moderati ma possibilità di rinforzi al sud. Temperature ovunque stazionarie o in lieve aumento.

Il tempo di sabato:

tempo

Ulteriore miglioramento delle condizioni del tempo, con l’Italia praticamente sgombra da nubi da nord a sud. Solo qualche nuvola di passaggio in Appennino e sulle Alpi ma senza fenomeni di rilievo. Poco mossi il Mar Ligure, l’alto e medio Tirreno e l’alto e medio Adriatico. Ancora mossi il canale di Sicilia, lo Ionio e il basso Adriatico, in cui sarà ancora presente una ventilazione da moderata a forte che, tuttavia, tenderà a diminuire dal tardo pomeriggio. Temperature in generale aumento, in particolare nelle zone interne del Paese.

Il tempo di domenica:

tempo

Giornata pressoché speculare a quella di sabato, con nuvolosità ridotta e circoscritta solo alla fascia alpina e alle aree interne dell’Appennino. Altrove il tempo si manterrà sereno e senza fenomein. I mari si presenteranno calmi o poco mossi, attenuazione dei venti sui quadranti meridionali. Temperature stazionarie o in sensibile aumento.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook