Previsioni meteo da venerdì 15 a domenica 17 luglio

Previsioni per venerdì:

previsioni

Condizioni di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso nelle regioni di nordovest, Toscana, Romagna e Friuli con locali addensamenti più consistenti su Alto Adige a Alpi orientali. Al centro la nuvolosità sarà più compatta, con piogge diffuse su Marche, Lazio e Abruzzo. Al sud invece il maltempo si farà più intenso, con rovesci e temporali anche di forte intensità. Mossi i bacini di ponente e l’alto Adriatico, poco mossi i restanti mari, possibiità di vento forte su Tirreno alta riviera adriatica. Temperature stazionarie al nord e al centro, in sensibile calo al sud.

Previsioni per sabato:

previsioni

Ancora condizioni di bel tempo al centro e al nord, con nuvolosità più consistente sull’Adriatico ma senza particolari fenomeni di rilievo. Al sud insisteranno piogge diffuse associate a temporali sparsi. Poco mossi il mar Ligure, l’alto Adriatico, l’alto e medio Tirreno e lo Ionio, mossi i rimanenti bacini, ventilazione da debole a moderata con raffiche previste su canale di Sicilia e medio basso Adriatico. Temperature che non subiranno grosse variazioni rispetto a ieri.

Previsioni per domenica:

previsioni

Tempo in miglioramento generale sull’Italia, con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso da nord a sud del Paese. Solo qualche residua pioggia interesserà la Calabria e le zone interne della dorsale appenninica. Poco mossi il Ligure, l’alto Tirreno e l’alto Adriatico, mossi i restanti bacini. Venti moderati con locali rinforzi lungo le coste. Possibili raffiche su Sicilia e medio basso Adriatico. Temperature in ripresa ovunque.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook