Previsioni meteo dal 3 al 5 giugno 2016

Previsioni per venerdì 3 giugno:

previsioni

Il vasto fronte instabile di origine atlantica che durante la settimana ha portato piogge e maltempo al nord e in buona parte delle regioni centrali, insisterà ancora in queste aree con rovesci e temporali diffusi, intervallati da brevi e sporadiche schiarite. Situazione inversa in Sardegna e al sud, dove sarà il sole a prevalere in gran parte dellee delle regioni. Poco mossi i bacini di ponente, calmi lo Ionio e l’Adriatico. Ventilazione generalmente debole, moderata lungo le coste liguri e tirreniche. Temperature che non subiranno variazioni di rilievo.

Previsioni per sabato 4 giugno:

previsioni

Nella giornata di sabato avremo ancora un’Italia divisa in due, con piogge e maltempo nelle regioni centro settentrionali e tempo soleggiato al sud. L’area di bassa pressione tenderà a muoversi verso sud est ma per un miglioramento più deciso occorrerà attendere almeno fino a domani. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione debole o a regime di brezza in particolare lungo le coste di ponente. Temperature generalmente stazionarie, previsto comunque un leggero rialzo nei valori massimi in Sicilia e Sardegna.

Previsioni per domenica 5 giugno:

previsioni

La perturbazione che ha interessato il nord migrerà lentamente verso sud est, lasciando spazio a timide schiarite a partire da ponente, che diverranno più ampie solo dal tardo pomeriggio. Durante la giornata sono previsti ancora temporali e rovesci al nord, specie lungo la fascia alpina e quella appenninica. Tempo in peggioramento al sud e Sicilia, possibile formazione di temporali nelle zone interne di Basilicata, Puglia e Calabria. Mari poco mossi, ventilazione debole o assente. Per quanto riguarda le temperature, non sono previste grosse variazioni rispetto ai giorni precedenti.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook