Previsioni del tempo da venerdì 10 a domenica 12 giugno

Previsioni per venerdì 10 giugno 2016:

previsioni

La giornata comincerà con cielo poco o parzialmente nuvoloso al centro e al nord mentre piogge e temporali sparsi interesseranno invece le regioni adriatiche e del sud. In particolare i fenomeni si concentreranno nell’appennino meridionale e nelle zone interne di Calabria e Sicilia orientale. Dalla sera è atteso un peggioramento delle condizioni a partire da nord ovest. Poco mossi tutti i mari, ventilazione generalmente debole. Temperature che si assesteranno su valori tipici del periodo.

Previsioni per sabato 11 giugno:

previsioni

L’area di maltempo che ieri ha raggiunto il nord ovest si estenderà rapidamente su tutto il resto del nord e buona parte del centro, portando rovesci e temporali – anche intensi – su Alpi, pianura Padana, appennino settentrionale e rilievi centrali. Andrà decisamente meglio lungo le coste laziali e del basso Tirreno, con cielo variabile ma senza piogge. Prevalenza di sole anche su medio – basso Adriatico e al sud, dove le nubi tenderanno a concentrarsi a ridosso dei rilievi, lasciando spazio ad ampie aree soleggiate lungo la fascia costiera. Mari generalmente poco mossi, localmente mossi al largo solo il Ligure e il Tirreno. Venti in prevalenza deboli, con locali rinforzi sul ponente ligure. Temperature in leggera diminuzione al nord, stazionarie o in lieve rialzo al sud e Sardegna.

Previsioni per domenica 12 giugno:

previsioni

La perturbazione che ha interessato il nord, tenderà a migrare lentamente verso est con un conseguente un miglioramento delle condizioni su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia e coste della Toscana. Ancora piogge e temporali sul resto del nord e zone interne del centro. I fenomeni interesseranno anche la fascia costiera dell’alto e medio Adriatico. Situazione più stabile al sud e Sardegna, con qualche nuvola o velatura – specie in Calabria e Sicilia – ma senza piogge. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione da debole a moderata, in particolare lungo le coste liguri e dell’Adriatico. Temperature gradevoli e in linea con i valori dei giorni scorsi.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook