Previsioni del tempo dal 5 al 8 settembre 2016

Previsioni per lunedì:

previsioni

Una vasta area d’instabilità porterà nuvole e pioggia sulla penisola. Al nord il tempo sarà variabile, con fenomeni concentrati soprattutto sull’arco aalpino. Al centro rovesci e temporali interesseranno la Toscana, le Marche, l’Umbria, Abruzzo e Molise. Situazione migliore lungo le coste. Al sud molte nubi e qualche pioggia prevista in Puglia e Calabria. Poco mossi tutti i mari, venti deboli o moderati. Temperature stazionarie e comunque entro i 30 gradi.

Previsioni per martedì:

previsioni

Migliora al nord e su buona parte del centro e Sardegna. Ancora rovesci e temporali su Abruzzo e Molise. Peggiora invece al sud, con piogge e temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Da poco mossi a mossi tutti i bacini. Venti deboli o al più moderati sulle coste. Temperature stazionarie.

Previsioni per mercoledì:

previsioni

Variabile al nord, Toscana e Sardegna, ma con ampie aree soleggiate. Piogge e temporali diffusi nel resto del centro e al sud, con fenomeni intensi attesi su Abruzzo, Calabria e Sicilia. Situazione migliore lungo le coste tirreniche. Poco mosso il mar Ligure e l’alto Adriatico, mossi o molto mossi i rimanenti bacini. Venti forti previsti su medio e basso Tirreno, Ionio e medio basso Adriatico. Temperature stazionarie o in lieve calo al sud.

Previsioni per giovedì:

previsioni

Ancora cielo variabile al nord e su buona parte del centro, con nuvole in transito ma senza fenomeni di rilievo, Insiste il maltempo sui settori del medio basso Adriatico e al sud, con piogge e temporalii diffusi, anche di forte intensità. Moto ondoso dei mari in diminuzione a partire dalla sera. Al nord la ventilazione sarà debole o moderata, più sostenuta al sud. Temperature in linea con quelle dei giorni precedenti.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook