Previsioni del tempo dal 24 al 26 giugno 2016

Previsioni del tempo per venerdì 24 giugno:

previsioni del tempo

Il fine settimana comincerà con caldo e tanto sole praticamente su tutta l’Italia; al nord la poca nuvolosità tenderà a concentrarsi sui settori alpini e in Alto Adige mentre al centro il cielo si presenterà sgombro da nubi. Al sud un po’ di variabilità potrà interessare Bassa Campania, Basilicata e Calabria, con possibilità di brevi precipitazioni nel pomeriggio. I mari saranno tutti calmi o poco mossi, ventilazione debole nelle zone interne, a regime di brezza lungo le coste. Temperature in generale sensibile aumento.

Previsioni del tempo per sabato 25 giugno:

previsioni del tempo

La giornata di sabato sarà caratterizzata per la formazione di rovesci sparsi su Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Variabilità al centro, con ampie aree soleggiate lungo le coste mentre al sud la nuvolosità sarà più consistente e potrà generare piogge e temporali in particolare a ridosso dei rilievi di Basilicata, Calabria e Sicilia. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione in rinforzo su alto Adriatico e Ionio, debole altrove. Temperature ancora su valori tipicamente estivi.

Previsioni del tempo per domenica 26 giugno:

previsioni del tempo

Alcune correnti fresche faranno arretrare l’anticiclone africano e porteranno marcata instabilità al nord e lungo la fascia appenninica. Altrove permarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ma non si esclude la formazione di temporali pomeridiani su Calabria ionica e Sicilia orientale. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione a regime di brezza lungo le coste, possibilità di raffiche su alto Adriatico e settori ionici. Temperature in leggero calo in corrispondenza delle aree perturbate, stazionarie altrove.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook