Previsioni dal 19 al 21 agosto

Previsioni per venerdì:

previsioni

Generale aumento della pressione su tutto il Paese. Le nuvole interesseranno gran parte delle regioni, eccetto le isole maggiori. Possibilità di isolati e brevi fenomeni in prossimità dei rilievi montuosi, altrove le nubi si presenteranno alte e stratificate. Poco mossi tutti i mari, localmente mosso il mar Ligure lontano dalla costa. Venti deboli o moderati lungo le coste. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Previsioni per sabato:

previsioni

Una perturbazione proveniente da ovest porterà pioggia e maltempo al nordovest, con piogge e temporali diffusi su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino. Sul resto del nord nuvolosità compatta ma senza fenomeni di rilievo. Al centro il cielo sarà poco nuvoloso, con addensamenti più marcati solo in prossimità dei rilievi. Al sud condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Mari calmi o poco mossi, ventilazione in rinforzo al nordovest, debole o assente altrove. Temperature in calo al nord, stazionarie o in lieve aumento al centro e al sud.

Previsioni per domenica:

previsioni

L’area perturbata si sposterà al nordest, portando fenomeni anche su Alto Adige, Friuli venezia Giulia e Veneto. Migliora invece sul resto del nord. Al centro e al sud il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, possibili brevi fenomeni pomeridiani sul medio e basso Appennino. Poco mossi tutti i bacini, venti in rinforzo al nordest, deboli o a regime di brezza altrove. Temperature in genere stazionarie, possibile un lieve aumento sulle isole maggiori.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook