Meteo da venerdì 8 a domenica 10 luglio

Meteo per venerdì 8:

meteo

La giornata sarà caratterizzata da prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la penisola, fatto salvo alcuni locali addensamenti lungo la fascia appenninica e qualche temporale che potrà interessare l’arco alpino. I mari sono previsti calmi o poco mossi, la ventilazione sarà debole o assente. Temperature che non subiranno grandi variazioni rispetto ai giorni precedenti, caldo e afa nelle zone interne.

Meteo per sabato 9:

meteo

Ancora tempo stabile e soleggiato sull’Italia, con qualche nuvola su Prealpi, zone interne del centro e Sardegna ma senza particolari fenomeni associati. Possibilità di formazione di qualche isolato temporale pomeridiano sulle Alpi. Poco mossi tutti i bacini; ventilazione assente nelle zone interne del Paese, debole o a regime di brezza lungo le coste. Temperature che i manterranno su valori tipicamente estivi.

Meteo per domenica 10:

meteo

Sarà una domenica di sole e caldo su buona parte dell’Italia. Qualche pioggia e temporale interesserà Alpi e Prealpi ma i fenomeni tenderanno ad esaurirsi verso sera. Qualche nuvola anche in pianura Padana e lungo la dorsale appenninica, dove sarà possibile la formazione di qualche isolato piovasco. Altrove condizioni di cielo sereno e sgombro da nubi. Calmi o poco mossi i mari, venti deboli o asenti. Temperature in leggero aumento al sud ma che comunque si manterranno su valori simili a quelli registrati nei giorni precedenti.

 

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook