Meteo dal 6 al 9 giugno 2016

Meteo lunedì 6 giugno 2016:

meteo

La settimana comincerà con forte instabilità al nord e lungo la fascia appenninica, con piogge e temporali che insisteranno su Alpi, prealpi e zone interne del centro. Dal pomeriggio il maltempo potrà interessare anche il settore costiero dell’alto Adriatico mentre sarà la variabilità a caratterizzare la situazione lungo la costa ligure e dell’alto tirreno. Tempo stabile e soleggiato in Sardegna e Sicilia, locali addensamenti ma senza particolari fenomeni sono previsti in Calabria, Basilicata e Puglia. Mosso l’alto Adriatico, da poco mossi a calmi i restanti bacini. Ventilazione debole, temperature stazionarie e gradevoli.

Meteo martedì 7 giugno 2016:

meteo

Al mattino è previsto un sensibile miglioramento delle condizioni del tempo al nord, con cielo variabile ma con bassa probabilità di precipitazioni. Dal pomeriggio è invece atteso un aumento generale della copertura nuvolosa che comprenderà il nord, Toscana, Sardegna e basso Tirreno. Prevista la formazione di temporali, in particolare sulle Alpi e nelle zone interne dell’appennino. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione generalmente debole, moderata su alto Adriatico e canale di Sicilia. Temperature stazionarie al nord e al centro, in leggero rialzo in Sicilia.

Meteo mercoledì 8 giugno 2016:

meteo

Il nord e le zone interne dell’appennino settentrionale dovranno vedersela ancora con nuvole, temporali e piogge diffuse, intervallate solo da brevi schiarite. Al centro e al sud sarà invece l’alta pressione a determinare generali condizioni di bel tempo, eccezion fatta per la Toscana, dove sarà più marcata la copertura nuvolosa. Mari calmi o poco mossi, ventilazione debole o a regime di brezza lungo le coste adriatiche e tirreniche. Temperature che non subiranno variazioni di rilievo rispetto a ieri.

Meteo giovedì 9 giugno 2016:

meteo

Previsto un lento miglioramento delle condizioni al nordovest ma piogge e temporali insisteranno ancora nella parte orientale del Paese, interessando anche Lazio, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia. Poco mossi o localmente mossi tutti i bacini, ventilazione debole o moderata. Temperature che resteranno gradevoli ovunque nonostante le piogge.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook