Meteo dal 5 al 7 agosto 2016

meteo di venerdì:

meteo

Un’area di bassa pressione porterà maltempo diffuso sul nord Italia e nelle regioni centrali, con piogge e temporali anche di forte intensità. Nelle regioni meridionali e sulle isole maggiori il cielo sarà invece prevalentemente sereno, con accumuli nuvolosi più consistenti solo sui rilievi calabri e lucani, dove non si esclude la formazione di qualche temporale pomeridiano. Da poco mossi a mossi i bacini di ponente, calmi o poco mossi i restanti mari. Temperature stazionarie o in lieve calo al nord e al centro, ancora elevate al sud.

Meteo di sabato:

meteo

L’area perturbata tenderà a lasciare il nord ovest per muoversi verso sudest. Previsto un miglioramento delle condizioni su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia e Toscana mentre nelle restanti regioni del centro nord resterà elevata la possibilità di rovesci e temporali. I fenomeni interesseranno il medio e basso Appennino, la Puglia, la Basilicata, la Campania e la Calabria. Ancora tempo prevalentemente stabile su Sardegna e Sicilia. Mossi i bacini di ponente, poco mossi gli altri mari. Ventilazione in rinforzo su mar Tirreno e Canale di Sicilia. Temperature il ripresa al nordovest, stazionarie o in calo al centro e su settori adriatici.

Meteo di domenica:

meteo

L’alta pressione tornerà a dominare la penisola, con tanto sole su tutto il nord e buona parte del centro, Sicilia e Sardegna. Permarrà ancora instabilità al sud, con piogge e temporali su zone interne della Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Ancora localmente mossi i bacini di ponente, poco mossi gli altri mari. Possibili raffiche di vento nelle zone interessate da maltempo e sul medio Tirreno. Temperature in rialzo al nord e al centro; stazionarie al sud.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook