Meteo dal 23 al 26 maggio 2016

Meteo lunedì 23 maggio:

meteoUna nuova area d’instabilità porterà maltempo e temporali al nord, Liguria, Toscana, Umbria e Marche. Sono attese grandinate, anche forti lungo la fascia alpina e nell’appennino tosco emiliano. Situazione migliore al centro sud e isole, con prevalenza di cielo sereno e clima gradevole. Mossi i bacini di ponente, poco mossi lo Ionio e l’Adriatico. Possibilità di venti forti sul mar Ligure. Temperature in leggero calo al nord, stazionarie altrove.

Meteo martedì 24 maggio:

meteoLa perturbazione che ha interessato ieri le regioni centro settentrionali esaurirà le proprie forze lasciando spazio al sereno e alla ripresa delle temperature, previsti tuttavia residui fenomeni in Alto Adige e Friuli. Al centro sud situazione pressoché invariata, con ampie zone soleggiate e clima mite. Ancora localmente mossi il Ligure e il Tirreno, poco mossi o calmi i restanti bacini. Temperature in linea con le medie di stagione.

Meteo mercoledì 25 maggio:

meteoGiornata prevalentemente soleggiata, con poche nuvole e qualche velatura che non comporteranno la comparsa di fenomeni. Nel pomeriggio probabile aumento della copertura nuvolosa nelle regioni centrali e tirreniche ma senza piogge. Poco mossi tutti i bacini, ventilazione generalmente debole o moderata, specie lungo le coste tirreniche. Temperature in lieve aumento nei valori massimi al nord, stazionarie invece al centro sud.

Meteo giovedì 26 maggio:

meteoQualche nuvola in più rispetto a ieri ma tempo sostanzialmente sereno su tutto lo stivale. A causa dell’umidità sarà possibile la formazione di brevi temporali pomeridiani nelle valli alpine e a ridosso delle zone montuose. Poco mossi i mari di ponente e lo Ionio, calmo l’Adriatico. Temperature che non subiranno grandi variazioni rispetto a ieri, clima gradevole.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook