Meteo dal 19 al 21 luglio 2016

Meteo di martedì:

meteo

Condizioni generali di bel tempo su tutto lo stivale, eccezion fatta per l’Alto Adige e il Friuli, dove potrebbero formarsi rovesci e temporali pomeridiani. Al centro sarà il bel tempo a prevalere, con locali addensamenti soltanto a ridosso dei rilievi umbri e nel basso Lazio. Sole e caldo anche al sud e nelle isole maggiori, possibilità di formazione di brevi temporali sui rilievi calabro – lucani. Poco mossi i bacini di ponente e il medio alto Adriatico, mossi lo Ionio e il basso Adriatico, ventilazione generalmente debole ma con residue raffiche su basso Adriatico e Ionio. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Meteo di mercoledì:

meteo

Una debole perturbazione porterà un po’ di nubi al nord e Toscana ma senza particolari fenomeni; solo lungo la fascia alpina srà possibile la formazione di qualche temporale pomeridiano. Al centro e al sud il tempo si manterrà stabile e soleggiato, poche e isolate nubi solo sui rilievi dell’Appennino centrale. Poco mossi o calmi tutti i bacini, ventilazione debole o assente nelle zone interne della penisola, a regime di brezza lungo le coste. Temperature in linea con quelle del periodo.

Meteo di giovedì:

meteo

La giornata comincerà con generali condizioni di bel tempo ma col passare delle ore si formeranno rovesci e temporali che dal settore alpino potrebbero estendersi sino in pianura Padana. Al centro e al sud il tepmo si manterrà soleggiato, con qualche nuvola solo sulla dorsale appenninica. I mari saranno calmi o poco mossi, debole la ventilazione. Temperature stazionarie o in leggero aumento al centro e al sud.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook