Il tempo dal 15 al 18 agosto

Il meteo di lunedì:

tempo

La giornata di ferragosto sarà caratterizzata da cieli sereni e tempo stabile praticamente ovunque. Temporali e piogge interesseranno soltanto il settore alpino mentre qualche nuvola transiterà sulla pianura Padana orientale e sul triveneto. I mari saranno calmi o poco mossi, venti deboli. Temperature in linea con le medie del periodo, possibili lievi rialzi.

Il meteo di martedì:

tempo

Peggiora la situazione del tempo al nordovest, con piogge e temporali su Valle d’Aosta e Piemonte occidentale. Aumento della copertura nuvolosa in Pianura Padana e in Sardegna. Al centro e al sud permarranno condizioni di tempo soleggiato ma possibile formazione di nubi sui rilievi appenninici. Mari calmi o poco mossi, venti deboli o a regime di brezza lungo le coste. Temperature che non subirano grosse variazioni.

Il meteo di mercoledì:

tempo

La copertura nuvolosa si estenderà a tutto il nord e in buona parte del centro ma piogge e temporali si concentreranno principalmente al nordest. Al sud il tempo sarà sereno o poco nuvoloso, con nubi più consistenti lungo la dorsale appenninica e Sicilia. Poco mossi tutti i bacini, venti deboli o moderati. Temperature ancora in linea con i valori stagionali.

Il meteo di giovedì:

tempo

Peggiora la situazione al centro e al nord, con rovesci e temporali diffusi che interesseranno anche la Toscana e buona parte dell’Umbria. Altrove ancora condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, con nuvolosità concentrata a ridosso dei rilievi dell’Appennino. I mari saranno calmi o poco mossi. Ventilazione in rinforzo al nord, da debole a moderata al centro e al sud. Temperature ancora elevate nonostante le piogge.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook