Previsioni dal 25 al 28 luglio 2016

Previsioni per lunedì:

previsioni

Ancora instabilità diffusa sull’Italia, con rovesci e temporali che interesseranno particolarmente i settori alpini, prealpini e buona parte del centro. Migliore la situazione lungo le coste e al sud, con ampie aree soleggiate e solo qualche nuvola in Sardegna e Sicilia. I mari saranno poco mossi o localmente mossi al largo, venti deboli o moderati, brezze sulle coste. Temperature stazionarie su valori intorno ai 30 gradi.

Previsioni per martedì:

previsioni

Giornata caratterizzata da marcata instabilità, previste piogge e temporali su gran parte dello stivale, eccezion fatta per le due isole maggiori e le coste dell’alto Tirreno, dove le nubi si alterneranno a parziali schiarite. Poco mossi tutti i bacini, venti generalmente deboli o moderti ma saranno possibili locali rinforzi sul canale di Sicilia e sul medio-basso Adriatico. Temperature ancora su valori estivi.

Previsioni per mercoledì:

previsioni

Leggero miglioramento delle condizioni a partire da ponente ma saranno ancora nuvole e instabilità a prevalere sulla penisola. Attesi rovesci e temporali su Alpi, prealpi e zone interne del centro e dell’Appennino, sole e cielo sereno soltanto in Sardegna e Sicilia occidentale. Poco mossi tutti i mari, venti deboli o a regime di brezza. Temperature che non subiranno variazioni.

Previsioni per giovedì:

previsioni

Deciso miglioramento su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, alto Tirreno e Sardegna, altrove ancora condizioni d’instabilità associate a rovesci e temporali, più insistenti lungo la dorsale appenninica e lungo le coste dell’Adriatico. Poco mossi i mari, ventilazione debole sui settori di ponente, moderata su Adriatico e Ionio. Temperature in linea con quelle dei giorni precedenti.

Filed in: Uncategorized
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook