Categoria: Speciale elezioni americane

Elezioni Usa: un pericoloso “Super Trumpesday”?

Al voto in 13 stati per il “Super Tuesday”, tappa fondamentale per la corsa alle presidenziali. Clinton favorita tra i democratici con Sanders a rischio uscita. Cruz possibile freno in Texas per un Trump sempre più favorito tra i repubblicani.…

Vladimir Putin ha accolto “positivamente” attraverso il monitoraggio a distanza la conferma di Barack Obama come Presidente degli Stati Uniti d’America. Un dubbio però assale l’etica russa, secondo loro infatti lo svolgimento delle elezioni americane non sarebbero democratiche, e Obama…

Si è tenuto ieri all’Istituto Italiano di Cultura di New York l’evento “Obama vs Romney” Un uomo pragmatico, che incarna una nuova America ma soprattutto un leader non solo politico ma intelletuale. E’ questo il Barack Obama che è trapelato…

Il presidente, dopo la vittoria, ha parlato al popolo americano dal quartier generale di Chicago “Il meglio deve ancora venire”. Sono queste le prime parole pronucniate dal presidente Barack Obama che, sorridente, con la cravatta blu, e al fianco della…

Si riconferma presidente degli Stati Uniti e sconfigge il candidato repubblicano Mitt Romney L’America ha scelto Barack Obama. Dopo un bel testa a testa, Obama con 275 grandi elettori (ne bastano solo 270) si riconferma alla guida del Paese scalzando…